11 – 5 meditazioni per il riequilibrio emozionale

vari min.

Qui trovi 4 meditazioni dedicate alla guarigione emozionale (le trovi anche tra le nostre meditazioni guidate). Se vuoi puoi usare queste meditazioni liberamente alternandole o aggiungendole a quelle che ti ho già proposto.

Riequilibrio emozionale (21 min.)

Una meditazione per favorire lo scioglimento dei blocchi emozionali e il riequilibrio del flusso energetico che normalmente chiamiamo “emozioni”. Attraverso l’uso del respiro e la concentrazione sul chakra del cuore, questa meditazione ci permette di entrare in contatto profondo con il nostro corpo emozionale.

Rilasciare la resistenza (16 min.)

La “resistenza” è l’attrito che offriamo al naturale fluire dell’energia. Quando i nostri pensieri vanno controcorrente rispetto a ciò che siamo veramente, riceviamo una sensazione di disagio che ci indica che la direzione verso cui siamo rivolti è opposta al flusso dell’energia. Ma è sufficiente cominciare a rilasciare questa resistenza anche di poco per percepire immediatamente sollievo e ricevere chiarezza rispetto alla giusta direzione. Questa meditazione ti sarà utile per fare proprio questo.

Il gioiello della sofferenza (18 min.)

Questa meditazione è specialmente dedicata a te che stai soffrendo, che provi ansia, paura, preoccupazione. E tra tutti coloro che stanno soffrendo, è specialmente dedicata a te che ti senti perso, soffocato da un’ansia che non comprendi come poter trasformare, che magari ti sei portato dentro per anni, e che rende più faticoso il tuo cammino.

Cerchio di guarigione (21 min.)

Una meditazione di gruppo (ma puoi farla anche da solo) per guarirci e guarire sostenendoci l’uno con l’altro, condividendo le nostre sofferenze e godendo della potente energia guaritrice che esse generano quando vengono trasformate. Siediti insieme a tutti coloro che ieri, oggi e domani partecipano a questo cerchio creando un potente vortice per la guarigione di tutti.

Lasciare andare... con Beethoven (10 min.)

Come ci ha ricordato Bashar, uno dei grandi insegnanti spirituali del nostro tempo, i primi 3 minuti nel secondo movimento della Sinfonia numero 7 di Beethoven sono in grado di trasportarci nello stato vibrazionale ideale per lasciare fluire il dolore, guarire la sofferenza e perdonare noi stessi.

Qui li troverai ripetuti 3 volte, lasciati dunque trasportare dall’onda di questa musica preziosa, accuratamente convertita a 432 Hz, e sfrutta questo momento per rilasciare e perdonare tutto ciò che in te lo richiede. Poni una mano sul tuo cuore, respira e lascia che le tue emozioni seguano il crescendo.

Alla fine del processo, riposa e stai con te stesso per qualche minuto. Ricordati che sei amato, e ogni volta che scegli di guarire te stesso stai contribuendo alla guarigione del mondo.


Domande e condivisioni

Iscriviti
Notificami
2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
menuchevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram