6 – Cos’è la sincronicità

17 min.

Contenuto riservato

Questo contenuto è riservato agli iscritti, scegli una delle opzioni per accedere.
Accedi per sempre solo a questo corso.
Accedi a tutti i corsi e a tutte le meditazioni a un costo contenuto (prova gratis 7 giorni).

“Sincronicità” è un termine ormai molto diffuso, ma di solito ne abbiamo una comprensione piuttosto superficiale. In questo video approfondiremo un pò meglio i vari aspetti di questo fenomeno, comprendendo come esso sia intrinsecamente connesso al funzionamento della Creazione.

Ma ancora più importante sarà comprendere come possiamo far accelerare la sincronicità nella nostra vita semplicemente scegliendo di interpretare come eventi sincronici anche quegli eventi che sembrano frutto di un logico processo di causa e effetto.

Strumenti

Il compito a casa per questa lezione è quello di cominciare a dare spazio alla sincroncità nella tua vita. Questo puoi farlo inizialmente semplicemente notando di più le piccole “coincidenze” quotidiane, e quando ti senti abbastanza in forma cominciando a interpretare volutamente come sincronici anche quegli eventi che sembrano frutto di un logico percorso di causa e effetto.
Questo genererà una naturale resistenza da parte della tua mente razionale, e la quantità di resistenza che sperimenterai sarà anche la misura di quanto sei aperto al miracoloso o, se vuoi, di quanto è sviluppato il tuo senso della fiducia. Procedendo con il corso dell’Accademia potrai infine renderti conto di quanto la tua capacità di vivere ogni evento come un miracolo cresca e si rinforzi, e di conseguenza di quanto sul tuo cammino gli eventi sincronici e miracolosi comincino a fiorire spontaneamente.

Inoltre non dimenticarti che la sincronicità è anche “negativa”, quindi nota anche quegli eventi decisamente non piacevoli che accadono e che normalmente interpreti come “coincidenze sfortunate”. Non essere severo con te stesso quando sei investito dalla sincronicità negativa, limitati per ora a notarla e assumiti la responsabilità di avere manifestato quegli eventi, anche se non sai come e perchè.
Più avanti nel percorso vedremo come il semplice atto di notare qualcosa (ovvero di portare luce/consapevolezza) senza giudicarlo, è spesso sufficiente a trasformarlo con il minimo sforzo.


indice del corso

Domande e condivisioni

Iscriviti
Notificami
2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
menuchevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram