13 – Mantra per l’amore incondizionato

10 min.

Contenuto riservato

Questo contenuto è riservato agli iscritti, scegli una delle opzioni per accedere.
Accedi per sempre solo a questo corso.
Accedi a tutti i corsi e a tutte le meditazioni a un costo contenuto (prova gratis 7 giorni).

Qui trovi i 3 mantra principali per stimolare lo stato di “amore incondizionato”. Questi da soli sono sufficienti ad apportare guarigione e trasformazione in tutte le sfere della vita.

In molti casi ci sono più  versioni di uno stesso mantra che potresti sperimentare, e  lo troverai indicato nei vari titoli. Ad esempio il mantra “Io sono Amore”, può diventare “… Amore” o anche “… Ti amo”  (i puntini significano che va espresso preferibilmente durante l’espirazione).

Come sempre, non prendere queste indicazioni in modo rigido: sentiti sempre libero di creare i tuoi mantra personali e di esprimerli nella modalità che ti viene più semplice. Puoi benissimo scegliere di usare più di un mantra in una sola sessione, lasciandoli fluire così come vengono. E’ comunque consigliabile ripetere ciascun mantra almeno 3 volte per permettere alla sua vibrazione di attivarsi.

I testi associati ai mantra e le brevissime meditazioni guidate potranno aiutarti a comprendere ed attivare le rispettive vibrazioni.


I Mantra

Ogni breve meditazione dura circa 3 minuti. Puoi usarle sia da sole che come conclusione dopo le fasi di energizzazione e armonizzazione. Oppure, ascoltale come semplice stimolo suggestivo.

Mantra 'Io ho fede'

“Io ho Fede” / “… Fede” / “… Fiducia”

Lasciarsi completamente andare al flusso della vita, abbandonarsi alla corrente del grande fiume dell’esistenza. Va tutto bene, tutto andrà bene. Qualsiasi cosa accada, io ho fede che sarà il meglio per me. Lasciare andare ogni aspettativa e desiderio della mente, aprendo il cuore alla fiducia. Affidarsi alle braccia del Padre-Madre che predispone i doni sul cammino. Tutto è bene, io ho fede. Persino nel dolore  e nella confusione, io ho fede. Persino quando sono perso nella notte più buia, io ho fede. Su questo grande fiume mi abbandono completamente alla corrente, e  lascio che essa mi porti là dove devo essere.

Mantra 'Io sono Amore'

“Io sono Amore” / “… Amore” / “… Ti Amo”

Una madre che guarda suo figlio appena nato. Il calore di un fuoco che scioglie la neve tutto intorno. Io sono Amore, perché senza l’Amore sono come un vaso vuoto. Amo per nessuna ragione, e sorrido senza motivo, perché Amare è l’unica cosa che abbia un senso per me. Così come respiro, io Amo. Così come il mio cuore batte, io dico “Ti Amo”. La freccia di Dio mi ha colpito al centro del petto, e ora non posso che Amare ogni cosa. Di offesa in offesa, attraverso la macina delle ingiustizie il mio orgoglio è diventato fine come farina; così che un ultimo colpo di vento possa spazzarlo via del tutto.Senza orgoglio, senza maschera, senza scudo né lancia…  ecco che io ora sono Amore.

Mantra 'Grazie'

“Grazie”

Il Sole bacia la Terra, e i suoi frutti maturano abbondanti. Ciò che è finito marcisce e si rigenera, ciò che è vecchio muore e rinasce. Ogni giorno in cui apro gli occhi su questa Terra, la mia Anima cresce e si espande. Ogni giorno che soffro, gioisco, piango od esulto… la mia Anima cresce e si avvicina a Dio. Persino nella più nera separazione, l’assenza del Sole mi ricorda la sua presenza.
Grazie per i miei occhi, che apprezzano la bellezza del mondo; ma ancora di più grazie per gli occhi del mio cuore, che vedono la bellezza dell’Universo. Grazie per il mio corpo, per la mia mente, e per lo spirito che li anima. Grazie, per il semplice fatto di esistere. Ad ogni grazie il mio cuore trabocca, e mi avvicino un po’ di più all’abbondanza della vita.


Questi primi 3 mantra sono quelli che considero più importanti per trascendere la mente razionale e avvicinarsi all’esperienza estatica del Divino… accelerando quindi tutti i processi di evoluzione animica.

Tutti e tre ti danno la possibilità di esercitarti ad esprimere una certa qualità in modo incondizionato (ovvero senza che vi siano ragioni/circostanze che giustificano il sorgere di tale qualità). Ad esempio, esprimere gratitudine quando apparentemente non c’è nulla di cui essere grati, esprimere amore quando ci si sente offesi, o esprimere fiducia quando le cose sembrano andare male. Se hai difficoltà nel fare questo, ti consiglio di cominciare a usare i mantra quando ti senti bene: l’espressione delle diverse qualità deve avvenire fluidamente e non essere una forzatura. Via via che stimolerai in te le loro vibrazioni, ti potrà capitare di riuscire ad attivarle nei momenti di crisi generando una potente onda di guarigione emozionale.
Quando ciò accade, è segno che hai fatto un ottimo lavoro di trasformazione  e stai profondamente riprogrammando la tua mente a uscire dal circolo vizioso delle reazioni automatiche.

Anche a questo punto però, non addormentarti sugli allori. Le vibrazioni dei mantra legati all’amore incondizionato vanno praticate continuamente. Questo non significa che dovrai necessariamente ripetere i mantra per tutta la vita, ma semplicemente integrare in te e attivare il più spesso possibile le loro vibrazioni.  Chi raggiunge altissimi livelli di risveglio vive quasi costantemente immerso in questo livello vibrazionale, indipendentemente dalle circostanze che incontra nella sua vita.

Musica: “Lost in Thoughtful Emptiness” by Wispered Wisdom

Domande e condivisioni

Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
menuchevron-down
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram