Roberto Zamperini è stato un inventore, scienziato e radiestesista dal talento geniale, e il suo piccolo trasmutatore Clearnergy è ora uno dei migliori prodotti sul mercato per la salute e la cura energetica di qualsiasi cosa. Io lo acquistai alcuni anni fa, e da allora è stato sempre mio fedele compagno. Proprio ora, mentre scrivo, siede qui di fronte a me a fare la sua bella opera di proiezione di purissima energia sottile :)

Se state dunque cercando una tecnologia semplice da usare per curarvi con le energie sottili, per pulire le congestioni energetiche di un ambiente, o per energizzare qualsiasi cosa il Cleanergy è certamente il prodotto che mi sentirei di consigliare.
A prima vista non è sicuramente un oggetto a buon mercato, ma vista la ricerca di una vita alle sue spalle e soprattutto la comprovata efficacia a fronte dei tanti studi ed esperimenti a cui è stato sottoposto è senza dubbio un ottimo prodotto, e soprattutto la sua durata è praticamente eterna, per cui l'investimento si recupera nel tempo.

Qui sotto trovate diversi prodotti della stessa famiglia, il primo dei quali è il Cleanergy classico.

Perchè diciamocelo... di cosiddetti "trasmutatori energetici" se ne vendono tanti, ma quanti di questi sono stati sottoposti a seri studi scientifici? A meno di non essere veramente sensibili alle energie sottili, è difficile verificare da soli l'efficacia di questi prodotti.

Il Cleanergy è un caso a parte perchè, oltre ai diversi libri scritti da Roberto Zamperini e alla sua indubbia fama come radiestesista e "scienziato del sottile", questo piccolo trasmutatore è stato sottoposto a diversi studi, condotti e documentati seriamente.

Ma prima di vedere gli studi nel dettaglio, forse è il caso di chiedersi cos'è e come funziona un "trasmutatore di energia". Questo ci aiuterà a capire meglio perchè il Cleanergy funziona e cosa nasconde questo oggetto che all'occhio del profano appare solo come un costoso pezzo di plastica.

Iscriviti per un'ispirazione quotidiana

Ricevi i nostri ultimi articoli, aggiornamenti e offerte. Niente spam, promesso!

Iscriviti

Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.
Accetto la Privacy

Cos'è un trasmutatore di energia sottile?

trasmutatorePer capirlo dobbiamo prima chiarire il concetto di "energia sottile". Darò per scontato che mi legge sappia almeno che stiamo parlando della famosa "energia universale"  alla quale le tradizioni di tutto il mondo hanno dato i nomi più svariati (prana, qi, energia orgonica, etere...). Anche se la scienza accademia ancora non ammette l'esistenza di questa sostanza che permea l'Universo, gli scienziati più coraggiosi hanno sperimentato con essa già da più di un secolo. 

Per approfondire vi consiglio anche l'articolo Introduzione alle "energie sottili": il campo sorgente dell'Universo, e la prima lezione dal mio corso La Sfera di Energia: 1.1 - Cosa sono le energie sottili? (6 min.) - GRATUITO

Diciamo, semplificando molto, che l'energia sottile è una sostanza che permea tutte le cose, anche se più correttamente dovremmo dire che le cose sono fatte di questa sostanza. Tutto è energia, questo è stato già verificato dalla scienza, e questa energia vibra a varie frequenze creando quella che noi definiamo materia solida. Ma anche la "materia" è solo energia la cui frequenza è percepita dai nostri sensi come solida.

Le energie sottili possono essere di tipo puro (pulito), oppure congesto (sporco). Pensieri tossici, emozioni negative, apparecchiature elettroniche, organismi malati, materia in decomposizione, nodi geopatici naturali, sono solo alcune delle cause di energia sottile congesta. "Congesto" qui significa semplicemente che non è coerente armonico, o più precisamente che l'informazione che veicola è dannosa per la nostra salute. Sottolineiamo "nostra", perchè energie che sono dannose per noi non lo sono necessariamente per altri organismi: un esempio tipico è il gatto, che ama sostare in luoghi per noi dannosi, così come molti tipi di insetti e sicuramente una grande quantità di altri organismi che non abbiamo ancora studiato a sufficienza.
Inoltre, luoghi energeticamente dannosi possono anche essere siti in cui c'è un livello di energia molto intenso (non necessariamente disarmonico) che il nostro sistema non riesce a digerire.

Un trasmutatore è dunque un'apparecchio in grado di trasfomare l'energia congesta in energia pura, riportandola in uno stato di coerenza armonica. Ci sono diversi modi per fare questo, ma poichè stiamo parlando del Clearnergy vediamo come lo fa l'invenzione di Zamperini.


Come funziona il Clearnergy?

Il Clearnergy si basa fondamentalmente su due concetti ben noti alla radiestesia (la scienza che studia le energie sottili).

1 - La "pompa energetica" 

L'energia sottile si muove sempre dal materiale meno conduttivo a quello più conduttivo elettricamente.
Questo principio fu scoperto per la prima volta da Whilelm Reich, che costruì i suoi primi accumulatori di energia sottile alternando strati di lana di pecora (isolante, meno conduttivo) e lana d'acciaio (conduttivo).

2 - Le "immagini di diffrazione"

schemi interferenza
Schemi di interferenza - immagine tratta da Terapia della Casa di Roberto Zamperini

Ogni elemento e sostanza ha una sua frequenza sottile, e questa può essere descritta fedelmente ad esempio bruciando la sostanza e proiettando la luce emanata su una superficie attraverso una tecnica particolare. L'immagine di diffrazione ottenuta sarà simile ai cerchi nell'acqua dello stagno quando vi gettiamo un sasso, e il Dott. Malcom Rae fu il primo a scoprire che tramite l'immagine di diffrazione di una sostanza era possibile riprodurre gli effetti della sostanza stessa, dando vita alla moderna pratica della radionica (che potremmo dire è il "braccio attivo" della radiestesia).

Il Cleanergy non è altro dunque che un perfezionamento dell'accumulatore di Reich, ovvero una pompa a energia sottile con all'interno una serie di circuiti, immagini di diffrazione che "informano" l'energia riportandola in uno stato coerente e armonico.
In realtà fa molto più di questo, perchè il sistema Cleanergy è pensato per informare l'energia nei modi più vari, grazie ad una serie di estensioni da applicare al trasmutatore base (denominate "memorie energetiche", da acquistare a parte) così che le energie proiettate fuori di esso vadano ad armonizzare aspetti specifici del corpo (ad esempio il sistema endocrino, nervoso, circolatorio, immunitario e così via).


Esperimenti scientifici con il Clearnergy

Come ho già detto il Cleanergy è uno dei pochi trasmutatori in circolazione ad essere stato sottoposto a seri esperimenti. E non intendo soltanto la sperimentazione empirica di chi lo ha acquistato (che pure è importante) ma anche esperimenti condotti e monitorati secondo un rigoroso metodo scientifico. In particolare è stato sperimentato dimostrando il suo effetto positivo sull'acqua, sul sangue e sulla crescita di vari tipi di semi.

Potete trovare un compendio degli esperimenti (sia quelli scientifici che quelli "fatti in casa") in questa pagina, qui mi limiterò a citare quelli più importanti:


Come si usa il Cleanergy?

Può essere usato nei modi più vari, l'importante è assicurarsi di collocarlo sempre con la faccia in proiezione verso la zona che vogliamo trattare. Il Cleanergy infatti assorbe energia congesta da un lato e la proietta pura dall'altro, se lo collochiamo male il suo effetto sarà nullo. Ci sono varie metodologie per trattare le zone del corpo (vengono spiegate nel piccolo manuale allegato al Clearnergy o più nei dettagli nei corsi di Tecnica Energo Vibrazionale che si tengono regolarmente).

In generale, di base è sufficiente mantenerlo in proiezione per un po' di tempo per avvertire buoni risultati. 
Possiamo usarlo anche per la pulizia energetica di un ambiente, ad esempio mantenendolo in proiezione su una zona congesta della casa, o in proiezione verso lo schermo del pc quando ci sediamo davanti ad esso.

Io generalmente io lo tengo sempre tra me e il portatile quando sono al computer, con la faccia in proiezione verso il portatile stesso, in modo da limitare l'effetto negativo dell'ettromagnetismo proiettando invece energia pura direttamente verso il computer. Di recente poi, ho avuto un problema di infiammazione al ginocchio, e ho tenuto il Cleanergy legato con una fascia al ginocchio per alcuni giorni, sia di giorno che di notte, ottenendo ottimi risultati senza dover assumere alcun medicinale.

Inoltre, il Cleanergy è ottimo per energizzare l'acqua. Io lo tengo in proiezione per una notte su un fusto di acqua in vetro da 8 litri, ma va benissimo anche energizzare una sola bottiglia da bere durante il giorno.


Trasmutatori naturali e artificiali

cactusAnche se qui parliamo di un trasmutatore artificiale, ricordiamoci sempre che la trasmutazione delle energie sottili da congeste a pure è un fenomeno naturale che avviene continuamente. Le piante sono l'organismo che più di tutti opera questo processo (e questo è un'altro dei motivi per cui nelle città ci si ammala più facilmente). Nello specifico, tutte le piante con le foglie a punta sono trasmutatori più rapidi ed efficienti, seguendo un altro principio delle energie sottili per cui l'energia fluisce più rapidamente attraverso le forme a punta di qualsiasi tipo. Il motivo è semplice... l'energia sottile si muove in modo simile a un fluido, e dunque tutte le forme a punta creano vortici energetici che risucchiano il fluido aumentandone la mobilità.

Ecco perchè tenere piante spinose come i cactus o dalle foglie a punta come la Tillandsia in ambienti congesti enegeticamente è un buon inizio, anche se spesso non basta. Ed ecco forse perchè in tanti cimiteri si usa da tempi antichi piantare cipressi, che sono eccellenti trasmutatori delle energie congeste rilasciate dai corpi in decomposizione.

Tra i trasmutatori artificiali,  forse i più noti e antichi sono le piramidi. Vi siete mai chiesti perchè ci sono piramidi un po' ovunque sul pianeta? Questa forma geometrica genera un particolare flusso di energia sottile proiettando un raggio di energia pura dalla punta e creando una zona ad alta energia al suo centro (guarda caso, dove si trova la "Camera del Re" nella famosa piramide di Cheope, che infatti veniva probabilmente usata per effettuare particolari iniziazioni energetiche come... quella di Gesù, ma questa è un'altra storia).

Non dimentichiamoci poi che il più potente trasmutatore ce lo portiamo sempre con noi, è il nostro stesso sistema energetico. Ogni volta che attraversiamo una sofferenza e da essa apprendiamo, stiamo trasmutando... ogni volta che guariamo noi stessi dalle memorie che causano un problema fisico, stiamo trasmutando. Quando persone con un alto livello vibrazionale entrano in un ambiente, esse agiscono come "trasmutatori umani" e chi è sensibile lo nota facilmente, sentendosi naturalmente attratto da queste persone e riconoscendo la loro presenza come benefica per sé e per l'ambiente.


 I libri di Roberto Zamperini

I libri del Dott. Zamperini sono un'ottimo strumento per comprendere le energie sottili da un punto di vista scientifico. Li apprezzerete soprattutto se avete una mente molto razionale e amate la divulgazione scientifica, alcuni di questi libri sono decisamente densi e vi richiederanno un po' di studio. Purtroppo Terapia della Casa, che era invece un libro molto divulgativo, facile ma di grande aiuto per un'introduzione alle energie sottili, al momento non è più in catalogo, ma dalla CRESS ci dicono che a breve ne pubblicheranno una nuova edizione aggiornata..

Per approfondire:
L'opera di Roberto Zamperini viene portata avanti da Sonia Germani Zamperini e dal team CRESS. Sul sito http://www.energiesottili.it/ troverete maggiori informazioni sui corsi, gli eventi, e sulle novità dei loro prodotti.

Niccolò Angeli
Autore: Niccolò Angeli
Sono un divulgatore a cavallo tra spiritualità, scienza, arte e… tutto ciò che definiamo "Dio". Amo semplificare e rendere accessibili quei principi esoterici che un tempo erano riservati a pochi eletti. Per me… spiritualità è la vita stessa, è comprendere le leggi universali che regolano la Natura, non solo con la razionalità, ma anche... leggi tutto.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.
Accetto la Privacy
  1. Commenti (0)

  2. Aggiungi il tuo

Commenti (0)

Valutato 0/5 con 0 voti
Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento
Per discutere in modo approfondito visita il forum

  1. Stai postando come ospite. Registrati o .
0 Caratteri
Allegati (0 / 3)
Share Your Location