Ecco alcuni concetti chiave trasmessi da Bashar rispetto alla manifestazione della realtà che desideriamo. Bashar ci spiega esattamente la fisica di come questa manifestazione avviene, e di come imparare a sintonizzarsi sulla realtà che desideriamo piuttosto che cercare di attrarla faticosamente. Alcuni dei suoi suggerimenti sono semplicemente geniali!

Continua da: Bashar: alcuni concetti chiave (1 di 3)

Le tre fasi per ricevere la versione di realta' che preferisci

1. Vedere (mentalmente)

Visualizzala. Immaginala. Sognala ad occhi aperti. Visualizzala chiaramente. Non c'è bisogno di farlo per molto tempo. Un breve periodo di tempo è sufficente, ma devi visualizzarla chiaramente. Hai bisogno di una chiara visione solida.
La visualizzazione crea un tracciato, quindi fallo dettagliatamente.
Vedila: diventa un'antenna mentale efficente per ricevere questa versione di realtà.

2. Sentire (emozionalmente)

Entusiasmati e appassionati! Come ti sentiresti se l'avessi adesso? Sentila in questo momento. Inserisci la spina nella tua visione con tutte le tue emozioni, tutti i tuoi sensi, come se l'avessi adesso! Coinvolgi tutti i tuoi sensi - immaginati di odorarla, di toccarla, gustarla, ecc.
Sentila: diventa un'antenna emozionale efficente per ricevere questa versione di realtà.

3. Essere (fisicamente)

Azione fisica. Agisci. Per incarnare l'esperienza. Agisci nel modo più simile alle azioni che ti vedi fare visualizzando. Raccogli e usa qualsiasi materiale scenico che si avvicini a quello scenario, e fai una "prova" (come se tu fossi sul palcoscenico di un teatro).
Fare queste azioni di "finzione" allena la consapevolezza del corpo. Lo rende reale per te nell'adesso, quindi l'universo te lo manda.

NOTA:
Queste azioni fisiche non causano direttamente la manifestazione della realtà desiderata. Queste azioni fisiche creano una vibrazione più precisa in te, rendendoti una migliore antenna per riceverla, allineandoti alla stessa vibrazione.
La realtà che desideri esiste già. Non devi crearla. Devi solo riceverla.
Siila: Diventa un'antenna fisica efficente per ricevere questa versione di realtà.

In altre parole,

1. Vedila ==> Diventa un'antenna mentale precisa per ricevere quella versione di realtà.
2. Sentila ==> Diventa un'antenna emozionale precisa per ricevere quella versione di realtà.
3. Siila ==> Diventa un'antenna fisica precisa per ricevere quella versione di realtà.

Seguici per un'ispirazione quotidiana

Ricevi i nostri ultimi articoli, aggiornamenti e offerte. Niente spam, promesso!

Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.


Hai gia' tutto quello che desideri!

Dal momento che tu contieni TUTTO, e tutte le possibili versioni della tua realtà esistono tutte simultaneamente e sono tutte "reali", tu hai già quidi tutto ciò che desideri o che potresti desiderare. Tu contieni tutto! Ti è già stato dato tutto quello che potresti mai sperare di avere o volere. E' solo che potrebbe non essere ancora "visibile" ( e quindi "reale") per te.

Tutta la creazione esiste nel qui e ora, fuori dal tempo, in un eterno-adesso. Quindi, tutto ciò che tu credi di possedere un giorno, lo possiedi già adesso. Tutto è qui adesso, ma in stati differenti di visibilità/invisibilità - dipende dalle frequenze in cui stai vibrando, che dipendono a loro volta dalle credenze che tu accetti come "vere".

Quando preghi per qualcosa, non hai bisogno di pregare per ottenere qualcosa che ancora non hai, visto che è già qui davanti a te. In realtà, tu preghi per essere in grado di vedere che hai già quello che vuoi. Perchè quando riesci a capire che ce l'hai già, le tue frequenze si allineano spontaneamente alla vibrazione del tuo desiderio. E quando questo succede, la manifestazione DEVE avere luogo! Tutto è energia. Non puoi evitare di ottenere quella realtà, perchè si tratta della fisica di come funziona l'universo. Quando riuscirai ad allineare le frequenze a ciò che desideri, capirai che è stato sempre qui, aspettando che tu lo notassi e iniziassi a goderne.


Come visualizzare con efficacia.

Questo spiega la meccanica di come effettivamente si manifesta ciò che stai visualizzando o desiderando di manifestare.

Passo 1:
Crea la visualizzazione più vivida di ciò che vuoi. Ed entusiasmati per essa.

Passo 2:
Offri questa visualizzazione e questo stato di coscienza entusiasta alla tua Mente Superiore.

Passo 3:
Poi lascia andare totalmente ogni bisogno che si manifesti nel modo in cui lo stai visualizzando. (Ma mantieniti nello stato di coscienza entusiasta associato alla visualizzazione)

Quindi lascia andare quella visualizzazione, e offrila alla tua Mente Superiore insieme all'entusiasmo. Perchè Lei sa come si può manifestare.

In questo modo, la tua Mente Superiore può produrre per te una manifestazione che corrisponde allo stato di entusiasmo che le hai dato, ma che nella sua forma specifica è molto migliore e più profonda della tua visualizzazione specifica. La tua Mente Superiore può produrre una manifestazione molto più grande e meravigliosa di quella che una mente umana può immaginare.

Quindi non impedire alla tua Mente Superiore di darti qualcosa di meglio della tua visualizzazione, insistendo che si "deve" manifestare solo nella forma in cui la stai visualizzando.

Ricorda di offrire la tua visualizzazione alla tua Mente Superiore, e lascia andare il bisogno che si debba manifestare nella forma in cui lo stavi visualizzando.


Gestire situazioni difficili

Prima di iniziare, assicurati di pensare a questa come una "sfida" invece di un "problema", perchè i "problemi" sono per definizione difficili da risolvere, ed è davvero la modalità in cui scegli di definire la tua realtà che determina l'esito dell'esperienza! Una "sfida" è molto più probabile che abbia un esito desiderabile di un "problema".

Poi, immagina la versione di realtà di cui vuoi fare esperienza. Assicurati di includere te stesso nella visione. Immagina specificatamente la versione ideale di te, il te che ti piacerebbe più essere. Quindi inserisci la corrente situazione impegnativa nella tua scena immaginaria e prendi atto di come questo te ideale gestisce la situazione. Quindi copia quel comportamento in questa realtà! Agisci nello stesso modo in cui hai agito nella tua immaginazione mentre ti confrontavi con la situazione.

Tu sai tutto ciò che hai bisogno di sapere per essere chi desideri essere, in ogni dato momento.


Sentimenti & credenze

La tua fisica realtà esterna è un circuito di feedback, che ti informa su quali sono le tue credenze. In questo modo, se la tua realtà esterna non ti piace, per cambiare la tua realtà esterna puoi cambiare le tue credenze.

Il circuito FeedBack:

le tue credenze => la tua percezione di realtà => i tuoi sentimenti => i tuoi pensieri (che rafforzano le tue credenze originali)

I tuoi sentimenti sono il risultato delle tue credenze.
Le tue reazioni emozionali sono il risultato di ciò che credi.

Per scoprire quali sono le tue credenze, puoi lavorare al contrario e chiederti:

"Cosa dovrei credere, per riuscire a sentirmi in questo modo?"
"Cosa dovrei credere, per riuscire a percepire questo tipo di realtà fisica?"

Quando cambi una tua credenza su qualcunque realtà particolare o questione, cambi istantaneamente anche come ti senti su quella particolare realtà o questione. Ecco perchè l'interpretazione (credenza) che dai ad ogni situazione determina come la percepisci.


Scene neutrali

In un teatro che mette in scena molte opere, ci possono essere molte scenografie usate per diversi spettacoli, dietro le quinte. Per ogni spettacolo quella scena ha un significato speciale, ma fuori dallo spettacolo, quella scena non ha nessun significato intrinseco.
Tutte le scene sono sostanzialmente senza significato. Da questa naturale assenza di significato, possiamo assegnare qualsiasi significato vogliamo.

Allo stesso modo, tutti gli eventi che stai sperimentando nella tua vita, sono scene neutrali.
Ogni evento di cui fai esperienza non possiede nessun significato intrinseco.

Questi eventi sono vuoti, neutrali, senza significato innato. E da questa lavagna vuota, noi possiamo assegnare qualsiasi significato vogliamo ad ogni evento di cui facciamo esperienza. Normalmente, assegnamo e proiettiamo un significato ad una situazione neutrale, così velocemente e così automaticamente, che non ne siamo nemmeno consapevoli. Pensiamo che l'interpretazione o il significato siano intrinseci alla situazione.
Solitamente siamo totalmente inconsapevoli del fatto che siamo noi ad assegnare un significato speciale.

Credenza => Percezione => Interpertazione => Reazione emozionale => Pensieri => Azione

Interpretazione positiva ==> Desiderabile esperienza positiva
Interpretazione negativa ==> Indesiderabile esperienza negativa

Se assegni un significato positivo ad un evento, questo produrrà un'esperienza positiva per te.
Se assegni un significato negativo ad un evento, questo produrrà un'esperienza negativa per te.

Immagina una trama con un bivio nella storia, dove la storia può andare da una parte o dall'altra, da una parte c'è un esito meraviglioso e dall'altra uno totalmente spiacevole. Tu sei a questo bivio nella trama, e l'interpretazione che assegni a questa situazione neutrale determina totalmente quale strada della storia prenderai (quale versione di realtà scegli di vivere).

Troppo difficile? OK, prova questo:

"Ok, so che sembra terribile. Ma non m'importa! Adesso decido che è davvero grandioso! (anche se non riesco ad immaginare nulla di grandioso in questa situazione!) Non spererò o pregherò che diventi grandioso. IO DECIDERO' che è grandioso e so che prima o poi scoprirò cosa è davvero grandioso in questa situazione."

La prima volta che vedrai come funziona, rimarrai allibito! E' magia! E' davvero realtà che si trasforma davanti ai tuoi occhi.

Continua: Bashar: alcuni concetti chiave (3 di 3)

Fonte: http://iasos.com/metaphys/bashar/

Accademia Infinita
Autore: Accademia Infinita

Accademia Infinita è una scuola online di spiritualità e crescita personale: creiamo corsi, meditazioni guidate, video, arte, articoli e tanta informazione alternativa su tutto ciò che riguarda il pianeta e gli esseri che lo abitano in questo tempo di grande cambiamento.
> Di più su di noi.


Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

  1. Commenti (0)

  2. Aggiungi il tuo

Commenti (0)

Valutato 0/5 con 0 voti
Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento
Per discutere in modo approfondito visita il forum

  1. Stai postando come ospite. Registrati o .
0 Caratteri
Allegati (0 / 3)
Share Your Location