Io Amo il mio EGO

Descrizione del video

Siamo così abituati a parlare male dell’Ego che finiamo per considerarla un’entità separata da noi, che esiste con l’unico scopo di intralciare la nostra evoluzione.
Ma l’ego, per me, è solo una struttura, quell’abito necessario che dobbiamo vestire per farci riconoscere dalla società che ci circonda… la nostra personalità, il nostro carattere, gusti e preferenze, corpo e mente, emozioni e opinioni… tutti questi elementi che NON siamo noi, ma che usiamo per rappresentare noi stessi in questo mondo.

Il problema dunque non è l’ego, ma l’identificazione assoluta con esso, il pensare di essere quelle strutture e nient’altro, lasciando che siano loro a tenere il timone della nostra vita, invece che mantenerle al loro giusto posto, quello di servitori fedeli, servitori del nostro vero Sé… quel Sé infinito che forse mai potremo definire pienamente.

Io amo il mio Ego, perchè senza di lui sarei invisibile al mondo, lo amo quando mi serve con efficienza, e lo vesto ogni giorno senza illudermi di essere libero dall’errore che di tanto in tanto mi porta ancora a identificarmi con esso. Ma quando ciò accade, osservo quell’errore senza giudicare, e subito l’Ego torna al suo posto, ben sapendo chi è il suo vero padrone. 

Autore: Niccolò Angeli
Niccolò Angeli
Amo costruire ponti di significato tra l'antica saggezza e il futuro. Spesso lo faccio creando meditazioni e viaggi interiori per facilitare la guarigione, la consapevolezza e il risveglio. Tutti i miei contenuti in inglese li trovi su Kyrian.art.

Commenti

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Supportaci su Patreon
Accedi a 150+ meditazioni esclusive
e corsi per la tua evoluzione
Prova gratis per 7 giorni
Dai un'occhaiata
Iscriviti alla newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti e novità.
Niente SPAM, promesso!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram