Perchè il suicidio non è una buona idea

Descrizione del video

L’idea del suicidio può sembrare una logica soluzione quando la sofferenza sembra troppo densa per andare avanti, soprattutto se si crede nella possibilità di una “vita oltre la vita”.
Tuttavia, questo ragionamento contiene una pericolosa contraddizione… infatti il suicidio resetta sì la nostra esperienza fisica, ma non resetta invece quella emozionale, per cui la sofferenza che ci ha spinto a tale gesto estremo verrà insieme a noi nell’altro mondo, non solo… ad essa si sommerà anche il trauma emozionale del gesto che abbiamo compiuto.

Se stai avendo pensieri suicidi proprio ora chiama subito i Samaritani al numero: 800 860022 da fisso (gratuito) – 06 77208977 da cellulare (costi del tuo operatore verso i telefoni fissi).
I Samaritani sono una rete internazionale di volontari laici pronti ad ascoltarti e a darti un sostegno emotivo, in assoluta riservatezza (sito web: http://www.samaritansonlus.org).

Autore: Niccolò Angeli
Niccolò Angeli
Amo costruire ponti di significato tra l'antica saggezza e il futuro. Spesso lo faccio creando meditazioni e viaggi interiori per facilitare la guarigione, la consapevolezza e il risveglio. Tutti i miei contenuti in inglese li trovi su Kyrian.art.

Commenti

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Iscriviti alla newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti e novità.
Niente SPAM, promesso!
Accetto la privacy
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram