ATTENZIONE: sei su una vecchia versione del sito. Vai al nuovo sito.
ATTENZIONE: Abbiamo chiuso il forum perché poco usato.
Puoi ancora leggere i messaggi fino al 15 settembre 2023. Per domande e condivisioni e usa il modulo dei commenti sotto a ogni contenuti sul nuovo sito.
  3 Aprile 2019
  3 Replies
  2.6K Visits
Ciao Niccolò,
sto seguendo intensamente questo corso sulla sfera di energia che trovo molto stimolante.
Avrei una domanda da farti. Durante la meditazione guidata per inviare energia a una persona tramite la sfera, quando si trattava di chiedere alla persona se era intenzionata a ricevere il trattamento non sono riuscita a percepire la sua risposta. Ho scelto una persona a me estremamente cara che è morta alcuni anni fa.
Vorrei cercare di capire come mai non ho recepito la sua risposta.
Quando, all'inizio della meditazione ho scelto la persona, per qualche attimo mi sono venuti gli occhi lucidi per la nostalgia che sento quando penso a lei. Poi però mi sono ricentrata e mi sentivo pronta a proseguire.
Potrebbe essere che lei abbia percepito quel velo di tristezza e che quindi non mi abbia dato una risposta per farmi capire che era meglio fermarsi per non alimentare quell'emozione che, in ogni caso, avrebbe intralciato la buona riuscita del trattamento?
Lì per lì ho aspettato un attimo prima di interrompere la meditazione per vedere se avrei capito meglio dopo un po'.
Mi è sembrato di cogliere lei che mi sorrideva come per farmi capire che era ben disposta, però allo stesso tempo avevo l'impressione di essere io stessa ad autoconvincermi che lei avrebbe accettato e gradito la mia meditazione. Così, non sentendomi sicura, ho interrotto.
Mi sono anche chiesta se forse inconsapevolmente mi sono fatta un po' influenzare dal passato, ovvero quando lei era malata nei mesi che hanno preceduto la sua morte le inviavo spesso amore ed energia guaritrice durante le mie meditazioni e lo facevo spontaneamente con molta benevolenza senza essermi posta il dubbio di dover chiedere il permesso.
Quindi forse in questo caso, non aspettandomi questo passaggio della domanda diretta, la mia mente si è bloccata impedendomi di sintonizzarmi pienamente .. potrebbe?
Probabilmente non posso aspettarmi che tu mi dia una risposta certa, però se hai suggerimenti per aiutarmi a capirmi mi farebbe piacere :)
Alessia
Ciao Alessia,

Quindi forse in questo caso, non aspettandomi questo passaggio della domanda diretta, la mia mente si è bloccata impedendomi di sintonizzarmi pienamente .. potrebbe?

Sì, questo è quello che accade quasi sempre quando non si è sicuri delle proprie percezioni.
Una parte importante del lavoro infatti è proprio quella di imparare a percepire rapidamente e con sicurezza.
La domanda "mi sto suggestionando?" continuerà a sorgere, e non c'è una risposta definitiva a questa domanda... in quanto, se ci pensi, tutto ciò che percepisci è in fondo frutto di una auto-suggestione.

Quando si invia energia a qualcuno, è importante chiedere il permesso per rispetto al libero arbitrio della persona. Ma c'è un aspetto sottile che forse ho trattato in modo troppo superficiale nel corso.
Ovvero, il fatto che ti senti desiderosa di inviare amore a una certa persona, che ha un sincero desiderio di farlo... questa percezione ti sta già dando il permesso, è un segnale che la strada è aperta. Poi quanto di quell'amore la persona riceverà dipende solo da lei, dal suo grado di apertura.

Se invece ti poni a inviare amore perchè senti che "devi farlo", o perchè magari se non lo fai ti senti in colpa, ecco che quello è già un "no", e sarebbe meglio fermarsi.

Poi ci sono momenti in cui ti poni ad inviare energia e senti un improvviso senso di chiusura quando pensi alla persona, anche quello è un "no".
Se non senti nulla di particolare, come ti è accaduto, ti consiglierei di procedere ugualmente. Ogni volta che ti poni in ascolto dell'altro vedrai le tue percezioni farsi più raffinate.

Abbraccio
circa 6 anni fa
·
Ok molto chiaro, in questi giorni la riprovo..Grazie.

Infine volevo sapere se in qualche tuo video o tuo corso hai spiegato il discorso delle dimensioni esistenziali. Ho letto che hai accennato in qualche messaggio qui sul forum che ora siamo in terza e che chi è pronto potrà ascendere in quarta..ho scarse conoscenze su questi aspetti che mi piacerebbe approfondire.

Abbraccio a te
Ciao,
ne ho parlato in questo articolo https://accademiainfinita.it/blog/12-coscienza/696-le-7-densita-evolutive
e anche in questo video (in riferimento ai chakra) https://accademiainfinita.it/video/1080-i-7-chakra-e-i-7-livelli-di-coscienza

poi ne ho parlato nel corso l'Arte della Creazione Consapevole

abbraccio
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo!