Ciao Niccolò,
sto seguendo intensamente questo corso sulla sfera di energia che trovo molto stimolante.
Avrei una domanda da farti. Durante la meditazione guidata per inviare energia a una persona tramite la sfera, quando si trattava di chiedere alla persona se era intenzionata a ricevere il trattamento non sono riuscita a percepire la sua risposta. Ho scelto una persona a me estremamente cara che è morta alcuni anni fa.
Vorrei cercare di capire come mai non ho recepito la sua risposta.
Quando, all'inizio della meditazione ho scelto la persona, per qualche attimo mi sono venuti gli occhi lucidi per la nostalgia che sento quando penso a lei. Poi però mi sono ricentrata e mi sentivo pronta a proseguire.
Potrebbe essere che lei abbia percepito quel velo di tristezza e che quindi non mi abbia dato una risposta per farmi capire che era meglio fermarsi per non alimentare quell'emozione che, in ogni caso, avrebbe intralciato la buona riuscita del trattamento?
Lì per lì ho aspettato un attimo prima di interrompere la meditazione per vedere se avrei capito meglio dopo un po'.
Mi è sembrato di cogliere lei che mi sorrideva come per farmi capire che era ben disposta, però allo stesso tempo avevo l'impressione di essere io stessa ad autoconvincermi che lei avrebbe accettato e gradito la mia meditazione. Così, non sentendomi sicura, ho interrotto.
Mi sono anche chiesta se forse inconsapevolmente mi sono fatta un po' influenzare dal passato, ovvero quando lei era malata nei mesi che hanno preceduto la sua morte le inviavo spesso amore ed energia guaritrice durante le mie meditazioni e lo facevo spontaneamente con molta benevolenza senza essermi posta il dubbio di dover chiedere il permesso.
Quindi forse in questo caso, non aspettandomi questo passaggio della domanda diretta, la mia mente si è bloccata impedendomi di sintonizzarmi pienamente .. potrebbe?
Probabilmente non posso aspettarmi che tu mi dia una risposta certa, però se hai suggerimenti per aiutarmi a capirmi mi farebbe piacere
Alessia