Domande frequenti

Se non trovi qui sotto una risposta alla tua domanda, contattaci direttamente.

Il tuo account

Ho un'iscrizione con Patreon ma non riesco ad accedere ai contenuti?
  1. Visita il tuo account Patreon  assicurati che l’iscrizione sia del giusto tipo, che sia attiva e i che pagamenti siano in buono stato.
  2. Se è tutto a posto esci dal tuo account su questo sito cliccando qui
  3. Quindi accedi di nuovo al tuo account su questo sito usando il bottone “Accedi con Patreon” nel modulo di login
  4. Se ancora non vedi i tuoi contenuti contattaci direttamente.

Se avevi già un account su Accademia Infinita prima di fare l’iscrizione su Patreon, prova quest’altra procedura:

  1. Vai al modulo di login su Accademia Infinita
  2. Accedi con email e password
  3. Visita la pagina della meditazione/lezione che vuoi seguire
  4. Clicca sul bottone arancione “Connetti il tuo Patreon”

se per qualche motivo la procedura non funzionasse prova anche a cambiare browser, ad esempio se stai usando Google Chrome, prova con Firefox

Non ricordo i miei dati di accesso
  • Se non ricordi la tua password clicca qui per resettarla (riceverai sulla mail con cui ti sei registrato un link per generare una nuova password)

Se con le soluzioni qui sopra non riesci a recuperare i tuoi dati di accesso contattaci direttamente usando l’indirizzo mail con il quale ti sei registrato e te li rinvieremo manualmente.

Dopo la richiesta di reset della password controlla sempre anche la tua cartella dello SPAM per le nostre comunicazioni.
Alcuni provider di posta, ad esempio libero.it, sono particolarmente rigidi e bloccano le nostre mail all fonte. In questo caso ti consigliamo vivamente di cambiare la mail del tuo account usandone una diversa (ad esempio Gmail).

Come faccio ad accedere al mio account?

Se ti sei registrato con la procedura semplice (inserendo solo la tua mail) ti invieremo via mail il tuo nome utente e la tua password. Controlla quindi la tua casella di posta (anche quella dello “spam”).
Se i tuoi dati di accesso non sono arrivati contattaci direttamente usando l’indirizzo mail con il quale ti sei registrato e te li rinvieremo.

Come posso eliminare il mio account?

Contattaci direttamente dalla mail che hai usato per registrare il tuo account per richiederne la cancellazione. Se elimini il tuo account perderai l’accesso a eventuali prodotti digitali che hai acquistato e saranno eliminati tutti i tuoi dati personali e commenti pubblicati.

Shop e acquisti

Come faccio a fare una donazione?

Puoi farla da questa pagina. Grazie!

Come faccio a scaricare le meditazioni?

Meditazioni guidate:
Possono essere ascoltate offline solo tramite l’app di Patreon scaricala su Google Play o Apple Store)
Quando apri una meditazione nell’app di Patreon, nel player sulla destra vedrai l’icona per scaricare la meditazione. Dopo averla scaricata potrai ascoltarla sempre dall’app ma anche senza connessione internet.

Lezioni e meditazioni dei corsi:
Puoi scaricare gli audio direttamente da ogni lezione su questo sito. Sotto ogni video c’è un link per scaricare il file audio direttamente sul tuo dispositivo.

Dove posso ascoltare le meditazioni?

Su questo sito, oppure sulla pagina Patreon, o ancora su Spotify.

Ho acquistato delle singole meditazioni ma non riesco più ad accedervi.

Nella nuova versione di Accademia Infinita (dal 15 marzo 2023 in poi) non è più possibile accedere alle singole meditazioni acquistate per ascoltarle sul sito (l’accesso a tutte le meditazioni è disponibile solo tramite questa iscrizione mensile).

Hai tempo fino al 15 Settembre 2023 per scaricare i file audio delle meditazioni che hai acquistato attraverso il vecchio sito (non preoccuparti, trascorso questo periodo potrai sempre richiederceli tramite email).

Come faccio a scaricare gli audio delle meditazioni?

Vai alla vecchia versione del sito su https://accademiainfinita.it/old/meditazioni-guidate , accedi al tuo account e naviga alla pagina della meditazione che hai acquistato, sotto ogni video troverai un link per scaricare il file audio. Se hai problemi  contattaci direttamente.

Non ho ricevuto nessuna conferma di acquisto.

Controlla sempre anche la tua cartella dello SPAM. Se non si trovasse lì ma sei sicuro di aver effettuato il pagamento correttamente, contattaci direttamente.
Alcuni provider di posta, ad esempio libero.it,  sono particolarmente rigidi e bloccano le nostre mail alla fonte. In questo caso ti consigliamo vivamente di cambiare la mail del tuo account usandone una diversa (ad esempio gmail).

Non ho nessuna esperienza di meditazione, quale corso mi consigliate?

Tra i corsi ti consigliamo di provare La Sfera di Energia, tra le meditazioni guidate gratuite potresti provare Qui e Ora: serie di meditazioni per principianti.

Come faccio ad accedere ai miei corsi e alle meditazioni?
  • Corsi: Accedi al tuo account (se hai un’iscrizione mensile usa il bottone “accedi con Patreon”), naviga alla pagina corsi e clicca sul bottone “vai al corso” relativo al corso che hai acquistato. Se non ricordi quale corso hai acquistato puoi sempre dare un’occhiata ai tuoi ordini dello shop.
  • Meditazioni: Accedi al tuo account usando il bottone “Accedi con Patreon” e naviga alla pagina meditazioni guidate. Assicurati di avere effettuato l’acce
Ho un'iscrizione con Patreon ma non riesco ad accedere ai contenuti?
  1. Visita il tuo account Patreon  assicurati che l’iscrizione sia del giusto tipo, che sia attiva e i che pagamenti siano in buono stato.
  2. Se è tutto a posto esci dal tuo account su questo sito cliccando qui
  3. Quindi accedi di nuovo al tuo account su questo sito usando il bottone “Accedi con Patreon” nel modulo di login
  4. Se ancora non vedi i tuoi contenuti contattaci direttamente.

Se avevi già un account su Accademia Infinita prima di fare l’iscrizione su Patreon, prova quest’altra procedura:

  1. Vai al modulo di login su Accademia Infinita
  2. Accedi con email e password
  3. Visita la pagina della meditazione/lezione che vuoi seguire
  4. Clicca sul bottone arancione “Connetti il tuo Patreon”

se per qualche motivo la procedura non funzionasse prova anche a cambiare browser, ad esempio se stai usando Google Chrome, prova con Firefox

I corsi vengono spediti per posta o devi scaricarli dal sito?

No, tutti i nostri corsi sono prodotti digitali e si trovano solo online. Potrai accedere alle lezioni del corso direttamente dal sito, con l’opzione facoltativa di scaricare il formato audio delle meditazioni guidate e delle lezioni stesse. Non è possibile scaricare il formato video delle lezioni. Inoltre per il corso “La Sfera di Energia” è solo possibile scaricare le meditazioni guidate e non le lezioni.

Come faccio a pagare un ordine che ho fatto nello shop?

Se sei uscito dal sito prima di effettuare il pagamento o non ricordi i dati per pagare, vai agli ordini dello shop, troverai l’opzione per pagare l’ordine sin sospeso.
Per vedere la pagina dei tuoi ordini, devi avere prima accedere al tuo account.

Come faccio a pagare con carta di credito o prepagata?

Puoi scegliere sia “Paypal” che “Stripe” per pagare con carta.
Se scegli “Paypal” verrai redirezionato sul sito Paypal.com dove potrai inserire i dati della tua carta. Paypal creerà anche un account gratuito per te così che in futuro potrai usare direttamente i dati di accesso di Paypal senza dover inserire i dati della carta. E’ un metodo molto semplice e sicuro.
Se scegli “Stripe” si aprirà un form direttamente sul nostro sito per inserire i dati della tua carta. I dati sono gestiti da Stripe e noi non li archiviamo mai, per tua sicurezza.

Se riscontrassi errori dopo aver inserito i dati della carta, questo purtroppo non dipende da noi. Può darsi che la tua carta non venga riconosciuta da Paypal/Stripe o che ci siano problemi tecnici. In questo caso vai allaagli ordini dello shop e procedi di nuovo al pagamento scegliendo invece “pagamento offline”, così da poter fare un bonifico.

Come faccio a richiedere un rimborso?

Se sono passati meno di 30 giorni dal tuo acquisto puoi richiedere un rimborso completo. Per farlo contattaci direttamente usando l’indirizzo mail con cui sei registrato al sito. Se ti è possibile inviaci anche una ricevuta di acquisto.

Altro

Ho una domanda per Niccolò Angeli, come posso contattarlo?

Puoi usare il modulo dei commenti all’interno di ogni lezione/meditazione. Puoi anche contattarlo dal tuo account Patreon, sempre usando i commenti ai post.

Il video si blocca spesso, che devo fare?

Ecco alcune soluzioni che puoi provare:

  1. Ricarica la pagina
    questo di solito basta a risolvere la maggior parte dei problemi
  2. Imposta la qualità del video al minimo
    clicca sull’icona a forma di ingranaggio in basso a destra nel player e seleziona 360p – se l’icona non si vede devi prima mettere il video a schermo intero cliccando in basso a destra nel player
  3. Cambia il server di Vimeo
    Vai su https://player.vimeo.com/flags e seleziona “Akamai” dal menu a discesa

Se nessuna di queste soluzioni dovesse funzionare assicurati che la tua connessione internet sia sufficientemente rapida.
Vai su http://www.speedtest.net/it per fare un test. La velocità minima per vedere i video dovrebbe essere di almeno 1,5 Mbps in download. Se la tua connessione rispetta questi parametri assicurati che non ci siano altri utenti che usano la stessa connessione o stanno scaricando file pesanti da internet, o guardando video in streaming a loro volta.

Posso ripubblicare i vostri contenuti?

Visita la pagina uso e ripubblicazione dei nostri contenuti dove troverai tutte le informazioni necessarie.

Posso pubblicare un articolo nel vostro blog?

Accettiamo volentieri la pubblicazione di articoli originali (non pubblicati altrove sul web) e in linea con i nostri contenuti. Inviaci un’idea per l’articolo e se possibile un link ad altri articoli che hai già pubblicato. Tutti i nostri autori ricevono un link al loro sito e canali sociali in calce all’articolo, oltre alla visibilità sui nostri canali di comunicazione.

Quando un autore pubblica più di 3 articoli originali, riceve anche un box autore personalizzato in calce all’articolo (puoi vederne uno qui scorrendo in fondo alla pagina).

Gli articoli vengono pubblicati gratuitamente, a meno che l’autore non voglia specificatamente promuovere un certo prodotto all’interno dell’articolo, nel qual caso è necessaria l’approvazione del prodotto promosso da parte della nostra redazione che proporrà all’autore anche i costi per la pubblicazione.


Cosa dovrai inviarci per pubblicare un articolo?

Dopo esserti accordato con noi via mail inviaci:

  • Testo articolo (in formato word, pdf o google docs)
    Non c’è limite di caratteri, ma noi consigliamo comunque di tenersi entro i 10.000 caratteri, un articolo lungo magari può essere diviso in più articoli.
    L’articolo deve essere originale (può essere l’estratto di un libro cartaceo, ma non deve essere pubblicato altrove sul web).
    Non inserire testo colorato o evidenziato, solo grassetti e corsivi.
    Consigliamo anche di dividere l’articolo in più paragrafi, ciascuno con un suo titolo, per facilitare la lettura.
  • Immagini articolo (larghezza minima 900 pixel)
    Assicurati di usare solo immagini di tua proprietà o di pubblico dominio, ne puoi trovare qui
    Inviaci un’immagine principale da inserire sotto al titolo dell’articolo nominandola copertina
    Inviaci tutte le immagini che vuoi inserire dentro l’articolo e all’interno del testo dell’articolo segnala dove vuoi che sia inserita l’immagine

Se hai già pubblicato più di 3 articoli inviaci anche:

  1. Testo bio (max 300 caratteri – puoi inserire un link verso il tuo sito alla bio completa e i link ai tuoi canali sociali)
  2. Foto (una tua foto da usare come avatar nel box autore, larghezza minima 300 pixel)

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram