Se non trovi qui sotto una risposta alla tua domanda, contattaci direttamente.
Il tuo account
Non ricordo i miei dati di accesso
- Se non ricordi il tuo nome utente clicca qui per riceverlo via mail (per accedere puoi comunque usare anche la mail con cui ti sei registrato al posto del nome utente)
- Se non ricordi la tua password clicca qui per resettarla (riceverai sulla mail con cui ti sei registrato un codice da inserire sul sito per procedere al reset della password)
Se con le soluzioni qui sopra non riesci a recuperare i tuoi dati di accesso contattaci direttamente usando l'indirizzo mail con il quale ti sei registrato e te li reinvieremo manualmente.
Dopo la richiesta di reset della password controlla sempre anche la tua cartella dello SPAM per le nostre comunicazioni.
Alcuni provider di posta, ad esempio libero.it, sono particolarmente rigidi e bloccano le nostre mail all fonte. In questo caso ti consigliamo vivamente di cambiare la mail del tuo account usandone una diversa (ad esempio gmail).
Come faccio ad accedere al mio account?
Se ti sei registrato con la procedura semplice (inserendo solo la tua mail) ti invieremo via mail il tuo nome utente e la tua password. Controlla quindi la tua casella di posta (anche quella dello "spam").
Se i tuoi dati di accesso non sono arrivati contattaci direttamente usando l'indirizzo mail con il quale ti sei registrato e te li reinvieremo.
Come faccio a tenere nascosto il mio nome reale nel forum e nei commenti?
Modifica il tuo profilo e inserisci un nome di fantasia nel campo "soprannome", ciò che si trova in questo campo viene mostrato agli altri utenti sul sito.
Inoltre, quando posti una discussione o una risposta sul forum, puoi anche farlo in modo anonimo spuntando la casella apposita sopra al form dove scrivi il tuo testo.
Come faccio a eliminare una discussione che ho aperto nel forum?
Abbiamo disabilitato per sicurezza questa funzionalità. Se la discussione contiene già gli interventi di molti altri utenti, ti chiediamo per rispetto dei loro contenuti di limitarti a modificare il titolo e il testo della discussione che hai pubblicato inserendovi la dicitura "post cancellato dall'autore". Potrai invece sempre eliminare le varie risposte e i commenti che hai inserito nella tua discussione o in quelle di altri.
Se la tua discussione non contiene invece interventi rilevanti di altri utenti e preferisci eliminarla completamente, per favore contattaci direttamente usando l'email del tuo account e indicandoci il link della discussione che vuoi eliminare.
Come posso gestire i miei dati personali o eliminare il mio account?
Visita la tua pagina privacy, dove troverai tutte le informazioni necessarie.
Shop e acquisti
Non ho ricevuto nessuna conferma di acquisto.
Controlla sempre anche la tua cartella dello SPAM. Se non si trovasse lì ma sei sicuro di aver effettuato il pagamento correttamente, contattaci direttamente.
Alcuni provider di posta, ad esempio libero.it, sono particolarmente rigidi e bloccano le nostre mail alla fonte. In questo caso ti consigliamo vivamente di cambiare la mail del tuo account usandone una diversa (ad esempio gmail).
Non ho nessuna esperienza di meditazione, quale corso mi consigliate?
Tra i corsi ti consigliamo di provare La Sfera di Energia, tra le meditazioni guidate gratuite potresti provare Qui e Ora: serie di meditazioni per principianti.
Come faccio ad accedere ai miei corsi e meditazioni?
Effettua l'accesso al sito con i tuoi dati cliccando qui, quindi naviga alla tua pagina di benvenuto, dovresti vedere l'elenco dei corsi che hai acquistato.
In ogni caso, puoi vedere un elenco completo con l'accesso a tutti i nostri corsi anche cliccando qui.
Se hai acquistato l'accesso a una meditazione guidata, visita invece la sezione meditazioni guidate e naviga direttamente al tuo contenuto.
Non riesco ad accedere a una meditazione, cosa devo fare?
Se hai effettuato un acquisto ma non riesci ad accedere al contenuto acquistato, per prima cosa assicurati di aver effettuato l'accesso al tuo account con i dati corretti (ti sono stati inviati via mail in fase di acquisto). Può capitare anche che un utente abbia due account e ne usi uno vecchio per accedere a un contenuto appena acquistato. Procedi quindi in questo modo:
Ecco come procedere:
STEP 1
Accedi qui: http://accademiainfinita.it/accedi
Se vedi un pulsante "esci", cliccalo e accedi di nuovo con i dati di accesso che hai ricevuto in fase di acquisto, o con quelli corretti del tuo account
STEP 2
Dopo l'accesso vai alla pagina del corso che hai acquistato (i link di tutti i corsi li trovi qui: https://accademiainfinita.it/index.php?option=com_content&view=article&id=123)
Se ancora non riesci ad accedere al contenuto acquistato, prova anche con un browser diverso (ad esempio Firefox invece di Google Chrome).
Se nessuna di queste soluzioni ti è di aiuto contattaci direttamente.
I corsi vengono spediti per posta o devi scaricarli dal sito?
No, tutti i nostri corsi sono prodotti digitali e si trovano solo online. Potrai accedere alle lezioni del corso direttamente dal sito, con l'opzione facoltativa di scaricare il formato audio delle meditazioni guidate e delle lezioni stesse. Non è possibile scaricare il formato video delle lezioni. Inoltre per il corso "La Sfera di Energia" è solo possibile scaricare le meditazioni guidate e non le lezioni.
Come faccio a pagare un ordine che ho fatto nello shop?
Se sei uscito dal sito prima di effettuare il pagamento o non ricordi i dati per pagare, vai alla pagina dei tuoi ordini, vedrai un pulsante "azioni" accanto a ciascun ordine, cliccandolo apparirà l'opzione per pagare l'ordine stesso.
Per vedere la pagina dei tuoi ordini, devi avere prima effettuato l'accesso nel tuo account.
Come faccio a pagare con carta di credito o prepagata?
Scegli "Paypal" come metodo di pagamento. Verrai redirezionato sul sito Paypal.com dove potrai inserire i dati della tua carta. Paypal creerà anche un account gratuito per te così che in futuro potrai usare direttamente i dati di accesso di Paypal senza dover inserire i dati della carta. E' un metodo molto semplice e sicuro.
Se riscontrassi errori dopo aver inserito i dati della carta, questo purtroppo non dipende da noi. Può darsi che la tua carta non venga riconosciuta da Paypal o che ci siano problemi tecnici. In questo caso vai alla pagina dei tuoi ordini e procedi di nuovo al pagamento scegliendo invece "pagamento offline", così da poter fare un bonifico.
Come faccio a richiedere un rimborso?
Se sono passati meno di 30 giorni dal tuo acquisto puoi richiedere un rimborso completo. Per farlo contattaci direttamente usando l'indirizzo mail con cui sei registrato al sito. Se ti è possibile inviaci anche una ricevuta di acquisto.
Altro
Ho una domanda per Niccolò Angeli, come posso contattarlo?
Scrivi sul nostro forum (potrai postare la tua domanda anche in modo anonimo se preferisci).
Il video si blocca spesso, che devo fare?
Ecco alcune soluzioni che puoi provare:
- Ricarica la pagina
questo di solito basta a risolvere la maggior parte dei problemi - Imposta la qualità del video al minimo
clicca sull'icona a forma di ingranaggio in basso a destra nel player e seleziona 360p - se l'icona non si vede devi prima mettere il video a schermo intero cliccando in basso a destra nel player - Cambia il server di Vimeo
Vai su https://player.vimeo.com/flags e seleziona "Akamai" dal menu a discesa
Se nessuna di queste soluzioni dovesse funzionare assicurati che la tua connessione internet sia sufficientemente rapida.
Vai su http://www.speedtest.net/it per fare un test. La velocità minima per vedere i video dovrebbe essere di almeno 1,5 Mbps in download. Se la tua connessione rispetta questi parametri assicurati che non ci siano altri utenti che usano la stessa connessione o stanno scaricando file pesanti da internet, o guardando video in streaming a loro volta.
Posso ripubblicare i vostri contenuti?
Visita la pagina uso e ripubblicazione dei nostri contenuti dove troverai tutte le informazioni necessarie.
Posso pubblicare un articolo nel vostro blog?
Accettiamo volentieri la pubblicazione di articoli originali (non pubblicati altrove sul web) e in linea con i nostri contenuti. Inviaci un'idea per l'articolo e se possibile un link ad altri articoli che hai già pubblicato. Tutti i nostri autori ricevono un link al loro sito e canali sociali in calce all'articolo, oltre alla visibilità sui nostri canali di comunicazione.
Quando un autore pubblica più di 3 articoli originali, riceve anche un box autore personalizzato in calce all'articolo (puoi vederne uno qui scorrendo in fondo alla pagina).
Gli articoli vengono pubblicati gratuitamente, a meno che l'autore non voglia specificatamente promuovere un certo prodotto all'interno dell'articolo, nel qual caso è necessaria l'approvazione del prodotto promosso da parte della nostra redazione che proporrà all'autore anche i costi per la pubblicazione.
Cosa dovrai inviarci per pubblicare un articolo?
Dopo esserti accordato con noi via mail inviaci:
- Testo articolo (in formato word, pdf o google docs)
Non c'è limite di caratteri, ma noi consigliamo comunque di tenersi entro i 10.000 caratteri, un articolo lungo magari può essere diviso in più articoli.
L'articolo deve essere originale (può essere l'estratto di un libro cartaceo, ma non deve essere pubblicato altrove sul web).
Non inserire testo colorato o evidenziato, solo grassetti e corsivi.
Consigliamo anche di dividere l'articolo in più paragrafi, ciascuno con un suo titolo, per facilitare la lettura. - Immagini articolo (larghezza minima 900 pixel)
Assicurati di usare solo immagini di tua proprietà o di pubblico dominio, ne puoi trovare qui
Inviaci un'immagine principale da inserire sotto al titolo dell'articolo nominandola copertina
Inviaci tutte le immagini che vuoi inserire dentro l'articolo e all'interno del testo dell'articolo segnala dove vuoi che sia inserita l'immagine
Se hai già pubblicato più di 3 articoli inviaci anche:
- Testo bio (max 300 caratteri - puoi inserire un link verso il tuo sito alla bio completa e i link ai tuoi canali sociali)
- Foto (una tua foto da usare come avatar nel box autore, larghezza minima 300 pixel)