Quando muore una persona che ami

Descrizione del video

Per superare la morte di un amico, un coniuge o un animale… se vogliamo veramente andare oltre e non solo distrarci da quel dolore, è necessario prima di tutto riflettere su cosa sia la morte. Purtroppo in occidente questo argomento è ancora un tabù, e siamo così focalizzati sulla realtà fisica come se fosse l’unica cosa che esiste che la morte ci terrorizza e ci sconvolge quando arriva.

Pur non avendo parole per consolare chi soffre per la perdita (temporanea) di qualcuno, quello che posso offrirvi è la mia assoluta certezza che nulla finisce, e ogni persona che se ne va la ritroviamo dopo poco dall’altra parte. Non è una certezza filosofica, ma un’esperienza per me reale che ho vissuto in alcune incursioni nel mondo non-fisico… questa vita fisica a cui siamo così aggrappati è solo un minuscolo granello nella spiaggia dell’immensa vita che continueremo a vivere per sempre, e dove tutti sempre ci ritroveremo.

Letture consigliate sulla morte: http://bit.ly/2vipfXa

Autore: Niccolò Angeli
Niccolò Angeli
Amo costruire ponti di significato tra l'antica saggezza e il futuro. Spesso lo faccio creando meditazioni e viaggi interiori per facilitare la guarigione, la consapevolezza e il risveglio. Tutti i miei contenuti in inglese li trovi su Kyrian.art.

Commenti

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Iscriviti alla newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti e novità.
Niente SPAM, promesso!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram