Come liberarsi dalla ruota del “Karma”

Descrizione del video

“Karma” è un concetto spirituale che significa in poche parole “ad ogni una azione corrisponde una reazione tale da mantenere l’equilibrio del mondo”. In sè per sè non c’è nulla di male in questo concetto, è perfettamente allineato alle leggi fondamentali della Creazione, ma quando cominciamo a interpretare il karma nel senso di una “punizione”, piuttosto che come un meccanismo che aiuta a mantenere l’equilibrio, possiamo facilmente scivolare nel dogma.

Inoltre, quando consideriamo il “Karma” solo dalla prospettiva del piccolo umano, esso sembra una forza più grande di noi, che ci spinge a pagare tutti i nostri debiti prima di poter andare oltre nel cammino evolutivo. Ma dal punto di vista del nostro Sè Superiore, il Karma è solo un gioco, è uno strumento al nostro servizio, uno strumento da cui possiamo sentirci liberi, se scegliamo di osservarlo da quella prospettiva più ampia che è il Sé Superiore.

Autore: Niccolò Angeli
Niccolò Angeli
Amo costruire ponti di significato tra l'antica saggezza e il futuro. Spesso lo faccio creando meditazioni e viaggi interiori per facilitare la guarigione, la consapevolezza e il risveglio. Tutti i miei contenuti in inglese li trovi su Kyrian.art.

Commenti

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Supportaci su Patreon
Accedi a 150+ meditazioni esclusive
e corsi per la tua evoluzione
Prova gratis per 7 giorni
Dai un'occhaiata
Iscriviti alla newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti e novità.
Niente SPAM, promesso!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram