Imparare ad osservare senza giudizio una convinzione limitante quando si attiva, anche se ne siamo ancora preda, è il primo passo per cominciare a toglierle energia per dirigerla verso convinzioni più utili.

Seguici per un'ispirazione quotidiana

Ricevi i nostri ultimi articoli, aggiornamenti e offerte. Niente spam, promesso!

Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

Niccolò Angeli
Autore: Niccolò Angeli
Sono un divulgatore a cavallo tra spiritualità, scienza, arte e… tutto ciò che definiamo "Dio". Amo semplificare e rendere accessibili quei principi esoterici che un tempo erano riservati a pochi eletti. Per me… spiritualità è la vita stessa, è comprendere le leggi universali che regolano la Natura, non solo con la razionalità, ma anche... leggi tutto.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

  1. Commenti (2)

  2. Aggiungi il tuo

Commenti (2)

Valutato 0/5 con 0 voti
This comment was minimized by the moderator on the site

Come al solito ho dieci tab di cose che voglio guardarmi, invece vedo questo tuo video e mi dico: "Per oggi mi basta questo". Hai dato una chiave che nessuno ha dato, per quanto ho visto finora: in giro si declama "elimina le tue convinzioni limitanti", "combatti le tue credenze limitanti". Sto imparando da un po' a prendermi piena...

Come al solito ho dieci tab di cose che voglio guardarmi, invece vedo questo tuo video e mi dico: "Per oggi mi basta questo". Hai dato una chiave che nessuno ha dato, per quanto ho visto finora: in giro si declama "elimina le tue convinzioni limitanti", "combatti le tue credenze limitanti". Sto imparando da un po' a prendermi piena responsabilità del mio mondo emotivo, integrando le ombre, amando, e solo poi, riportandomi nella positività (non amo "riscrivere" senza prima aver accolto ciò che chiede accoglienza). Ma non avevo mai pensato che per le cosiddette "limiting beliefs" si possa fare lo stesso: la stessa cura e ascolto, non sono bestie, parassiti di cui liberarci con un disinfestante. Prima di tutto rispetto e onore a quella parte di noi che ne ha avuto bisogno. Poi, il cambiamento. Grazie.

Leggi Tutto
This comment was minimized by the moderator on the site

Esatto, "combattere" è sempre un verbo pericoloso. Va anche bene se si sceglie la via del guerriero (a volte serve nella vita), ma è una via irta di sfide che richiede una grande forza di volontà. E in ogni caso, anche lì per "combattere" correttamente è necessario imparare a sfruttare la forza stessa dell'avversario, proprio come nell'arte...

Esatto, "combattere" è sempre un verbo pericoloso. Va anche bene se si sceglie la via del guerriero (a volte serve nella vita), ma è una via irta di sfide che richiede una grande forza di volontà. E in ogni caso, anche lì per "combattere" correttamente è necessario imparare a sfruttare la forza stessa dell'avversario, proprio come nell'arte dell'Aikido.
Abbraccio

Leggi Tutto
Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento
Per discutere in modo approfondito visita il forum

  1. Stai postando come ospite. Registrati o .
0 Caratteri
Allegati (0 / 3)
Share Your Location