8 min. | Puoi percepire quando qualcun sta comunicando dalla testa o invece dal cuore? Nell'era dell'informazione, è diventato sempre più di vitale importanza imparare a capire rapidamente se l'informazione che abbiamo davanti è utile per noi, ma questo non significa necessariamente capire se ciò che viene detto sia vero o falso in generale, forse... si tratta di qualcosa di più personale e profondo che entra in gioco, seguire il filo di una verità che la mente non riesce bene ad afferrare.

Niccolò Angeli
Autore: Niccolò Angeli
Sono un divulgatore a cavallo tra spiritualità, scienza, arte e… tutto ciò che definiamo "Dio". Amo semplificare e rendere accessibili quei principi esoterici che un tempo erano riservati a pochi eletti. Per me… spiritualità è la vita stessa, è comprendere le leggi universali che regolano la Natura, non solo con la razionalità, ma anche... leggi tutto.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

  1. Commenti (7)

  2. Aggiungi il tuo

Commenti (7)

Valutato 0/5 con 0 voti
This comment was minimized by the moderator on the site

Allora...io francamente non riesco nei tuoi video a capire quando comunichi di testa....forse ti sentivo un pò meno coinvolto nel video sulla morte dei nostri cari...però potrei essere stata condizionata anche dal fatto che tu stesso ammettevi che un'esperienza di quel tipo non l'avevi ancora vissuta...tuttavia devo dire che i contenuti erano...

Allora...io francamente non riesco nei tuoi video a capire quando comunichi di testa....forse ti sentivo un pò meno coinvolto nel video sulla morte dei nostri cari...però potrei essere stata condizionata anche dal fatto che tu stesso ammettevi che un'esperienza di quel tipo non l'avevi ancora vissuta...tuttavia devo dire che i contenuti erano molto veri per me che invece ci sono passata...
Invece mi sembra di riuscire a notare quando l'intensità del tuo "coinvolgimento" (scusa le espressioni forse un pò atecniche) sia maggiore o minore pur partendo dal cuore...Quella che più mi ha colpito e che purtroppo non riesco più a trovare...è quella in cui raccontavi di un'esperienza che avevi appena vissuto rispetto ad un discorso "stranissimo" per me!... ma che mi ha affascinato moltissimo sia per il come lo comunicavi..sia per i contenuti...raccontavi di come avevi percepito il piacere che il tuo Se superiore provava nel trovarsi incarnato nel tuo se limitato e nel provare tutte le sensazioni percettive di questo se umano...l'ho trovato MAGICO! ovviamente fuori dalla mia portata... ma veramente fantastico come concetto e come immagine e come tutto! un Universo che ti abita ! pazzesco! Grazie!

Leggi Tutto
This comment was minimized by the moderator on the site

Il video a cui ti riferisci credo sia questo: https://accademiainfinita.it/video/1038-sognare-la-realta
Per esercitare tua abilità di percepire, prova a guardare discorsi che hanno vibrazioni opposte, ad es. un politico che fa campagna elettorale, e un maestro che ami il quale da un insegnamento... uno è tutto testa (di solito), l'altro tutto...

Il video a cui ti riferisci credo sia questo: https://accademiainfinita.it/video/1038-sognare-la-realta
Per esercitare tua abilità di percepire, prova a guardare discorsi che hanno vibrazioni opposte, ad es. un politico che fa campagna elettorale, e un maestro che ami il quale da un insegnamento... uno è tutto testa (di solito), l'altro tutto cuore.
Sì, io comunico molto spesso dal cuore (o almeno ce la metto tutta per farlo!) ma talvolta perdo il contatto e vado in testa, perchè mi rendo conto che cerco magari di giustificare le mie affermazioni (ho una certa paura di contraddirmi, un video ti fissa per sempre!)... facci caso ;-)

Leggi Tutto
This comment was minimized by the moderator on the site

Ok, grazie....proverò a fare l’esercizio che proponi ... anche sui tuoi video... ?

This comment was minimized by the moderator on the site

Certo

This comment was minimized by the moderator on the site

Ciao Niccolò,
avrei una domanda rispetto al video sulla comunicazione dalla testa o dal cuore: tu inviti a captare le vibrazioni che arrivano dalle parole dell’interlocutorre più o meno alte a seconda che questi ci stia comunicando con il cuore o con la testa...a prescindere dalla verità o meno dei contenuti... bene... ma quando queste parole...

Ciao Niccolò,
avrei una domanda rispetto al video sulla comunicazione dalla testa o dal cuore: tu inviti a captare le vibrazioni che arrivano dalle parole dell’interlocutorre più o meno alte a seconda che questi ci stia comunicando con il cuore o con la testa...a prescindere dalla verità o meno dei contenuti... bene... ma quando queste parole ci feriscono, dunque ci risuonano, seppur facendoci male , quella “risonanza” che cos’è? Prescinde dal discorso comunicazione mente cuore ? È qualcosa d’altro rispetto alla natura della comunicazione del nostro interlocutore? È qualcosa che riguarda più il nostro modo di “farcene carico”? E se così fosse ,in questa condizione è possibile intuire se il nostro interlocutore ci parla con il cuore o con la mente ? Spero di essere riuscita a spiegarmi ...Grazie?!

Leggi Tutto
This comment was minimized by the moderator on the site

Ciao Laura, quando qualcosa ci ferisce è sempre segno che c'è in noi una resistenza.
Questo indipendentemente dal fatto che le parole o l'intento della persona siano pulite o sporche. Di solito si capisce quando qualcuno ci ferisce comunicando senza amore sincero, perchè c'è una qualità amara nelle sue parole... si intuisce una dissonanza. Una...

Ciao Laura, quando qualcosa ci ferisce è sempre segno che c'è in noi una resistenza.
Questo indipendentemente dal fatto che le parole o l'intento della persona siano pulite o sporche. Di solito si capisce quando qualcuno ci ferisce comunicando senza amore sincero, perchè c'è una qualità amara nelle sue parole... si intuisce una dissonanza. Una persona che ci ferisce pur comunicando con sincerità e amore (ad es. una compagna/o che ci comunica sinceramente che non ci ama più) avrà sempre negli occhi una luce di compassione e sincerità.
Ma ciò non toglie il fatto che se una parola ci ferisce sono sempre le nostre resistenze interne a causare tale sofferenza, è sempre un'occasione per guardarsi dentro.

Leggi Tutto
Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento
Per discutere in modo approfondito visita il forum

  1. Stai postando come ospite. Registrati o .
0 Caratteri
Allegati (0 / 3)
Share Your Location