13 min. | L'idea del suicidio può sembrare una logica soluzione quando la sofferenza sembra troppo densa per andare avanti, soprattutto se si crede nella possibilità di una "vita oltre la vita".
Tuttavia, questo ragionamento contiene una pericolosa contraddizione... infatti il suicidio resetta sì la nostra esperienza fisica, ma non resetta invece quella emozionale, per cui la sofferenza che ci ha spinto a tale gesto estremo verrà insieme a noi nell'altro mondo, non solo... ad essa si sommerà anche il trauma emozionale del gesto che abbiamo compiuto.

Se stai avendo pensieri suicidi proprio ora chiama subito i Samaritani al numero: 800 860022 da fisso (gratuito) - 06 77208977 da cellulare (costi del tuo operatore verso i telefoni fissi).
I Samaritani sono una rete internazionale di volontari laici pronti ad ascoltarti e a darti un sostegno emotivo, in assoluta riservatezza (sito web: http://www.samaritansonlus.org).

Discussione sul forum: Autodeterminazione e suicidio

Niccolò Angeli
Autore: Niccolò Angeli
Sono un divulgatore a cavallo tra spiritualità, scienza, arte e… tutto ciò che definiamo "Dio". Amo semplificare e rendere accessibili quei principi esoterici che un tempo erano riservati a pochi eletti. Per me… spiritualità è la vita stessa, è comprendere le leggi universali che regolano la Natura, non solo con la razionalità, ma anche... leggi tutto.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

  1. Commenti (1)

  2. Aggiungi il tuo

Commenti (1)

Valutato 0/5 con 0 voti
This comment was minimized by the moderator on the site

Grazie. Dopo un’esperienza di suicidio in famiglia, mi mi sono chiesta e mi chiedo quanto amore chiede un gesto cosi’ estremo. E per chi rimane, questo senso terribile di non averlo saputo dare neanche a se stessi. Mi dispiace. Grazie. Ti amo.

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento
Per discutere in modo approfondito visita il forum

  1. Stai postando come ospite. Registrati o .
Allegati (0 / 3)
Share Your Location