Chi sei, essere umano?

Sei Coscienza a caccia di esperienze. Sei un dio vivente che viaggia tra infinite realtà parallele scegliendo di volta in volta quale sperimentare. In alcune di queste realtà sei molto meno consapevole di quanto tu sia adesso, in altre infinitamente di più. In alcune vivi un profondo senso di scarsità, in altre sei al centro di un illimitato flusso di abbondanza e successo. 

In alcune realtà hai un corpo fisico, in altre sei solo energia che fluttua nello spazio. 
Alcuni di questi universi paralleli sono così vicini a quello in cui ti trovi ora che se ci andassi non percepiresti quasi alcuna differenza, altri sono così distanti che se ti trovassi là ti sembrerebbe di vivere letteralmente la vita di un altro.

Più diventi consapevole, più ti rendi conto di vivere nell’eterno viaggio tra realtà parallele, e impari a scegliere quelle che preferisci. Più sei inconsapevole, più ti sembra che la realtà sia una soltanto, e che non ci sia per te alcuna possibilità di scelta.

Come dio vivente hai il potere di focalizzare la tua consapevolezza sulla realtà che preferisci tra le infinite che la Coscienza di cui sei fatto sta sperimentando proprio ora. Naturalmente è molto più facile focalizzarsi su realtà vicine alla tua e muoversi gradualmente tra le dimensioni. Teoricamente infatti potresti in un istante passare dalla realtà in cui sei ora a una in cui sei un extra-terrestre che vive a 100.000 anni luce dalla Terra… ma tutto sta nel capire cosa consideri possibile o impossibile: più la realtà su cui vuoi focalizzarti è possibile per te, più è facile raggiungerla. 

Puoi percepire questo oceano di realtà parallele che fluttua proprio adesso intorno a te? E puoi percepire la tua consapevolezza focalizzata su una di esse, nella quale stai leggendo questo testo? Quante versioni parallele di te stanno leggendo queste righe? Puoi percepirne qualcuna? Alcune saranno eccitate dalla prospettiva che ti sto offrendo, altre saranno intimorite, altre confuse, altre scettiche, altre ancora colme di entusiasmo. Ognuna di queste versioni ha ragione, dal suo punto di vista… ma la domanda non è tanto qual’è la verità, quanto piuttosto, quale di queste versioni di te vuoi incarnare proprio ora? Quale di queste versioni di te ti fa sentire allineato, gioioso, pieno di energia?

Spendiamo molto tempo a cercare di capire qual’è la verità, a raccogliere prove e a analizzarle, a ascoltare testimonianze e a valutare dati e fatti… senza capire che la verità non è un punto separato dagli altri, ma piuttosto un contenitore che raccoglie tutti i punti di vista.

La verità è la sorgente da cui emanano tutte le infinite versioni di tutti i mondi di tutti gli universi.

Ogni versione, ogni punto di vista è coerente, reale e vero di per sè. Ogni punto di vista è utile e funzionale per la Coscienza. Ma nel momento in cui percepisci il punto di vista che per te risuona meglio, che ti fa sentire intimamente meglio, con il quale entri in risonanza armonica, ecco che ti stai accordando a un concerto cosmico: il concerto della tua Anima che suona insieme all’orchestra della Creazione.

Per questo motivo, smetti di cercare di capire cosa è vero e cosa è falso, chi ha ragione o chi ha torto, piuttosto considera cosa è vero per te, quale mondo vuoi veramente sperimentare, e usa tutte le tue energie per viaggiare dentro quel punto di vista.

Autore: Niccolò Angeli
Niccolò Angeli
Amo costruire ponti di significato tra l'antica saggezza e il futuro. Spesso lo faccio creando meditazioni e viaggi interiori per facilitare la guarigione, la consapevolezza e il risveglio. Tutti i miei contenuti in inglese li trovi su Kyrian.art.

Commenti

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Più votati
Più nuovi Più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Supportaci su Patreon
Accedi a 150+ meditazioni esclusive
e corsi per la tua evoluzione
Prova gratis per 7 giorni
Dai un'occhaiata
Iscriviti alla newsletter
Ricevi i nostri aggiornamenti e novità.
Niente SPAM, promesso!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram