ATTENZIONE: sei su una vecchia versione del sito. Vai al nuovo sito.
ATTENZIONE: Abbiamo chiuso il forum perché poco usato.
Puoi ancora leggere i messaggi fino al 15 settembre 2023. Per domande e condivisioni e usa il modulo dei commenti sotto a ogni contenuti sul nuovo sito.
  15 Gennaio 2023
  1 Replies
  470 Visits
Ciao Niccolò, ti ho già ringraziato per queste meravigliose meditazioni, che mi arrivano dritte al cuore e mi stanno aiutando davvero molto a buttare fuori il mio dolore affidandomi ad una Intelligenza Superiore che mi ama sempre, anche se nella mia vita spesso lo dimentico e non ne sia consapevole. C'è una meditazione molto bella, che la effettuo poco prima di addormentarmi, ossia la meditazione sulla guarigione astrale. Il mio problema è che spesso mi addormento (questo è un mio problema anche quando cerco di entrare in uno stato ipnagogico ma scivolo nel sonno, sia se faccio Yoga Nidra o tecniche per la Lucidità o uscita dal corpo). C'è un modo o un consiglio da darmi al riguardo? Inoltre hai spiegato che anche se ci si addormenta, la meditazione è sempre utile, giusto? A parte questa meditazione, sto cercando di capire se ci siano tecniche che aiutano ad addormentare il corpo ma restando coscienti. Mi sta aiutando molto il corso di Yoga Nidra che trovo fantastico e a volte con il "dentro" e il "fuori" e tutta la tua guida riesco ad avvertire sensazioni particolari, battiti accellerati e come un'ampliamento di coscienza. Ma spesso addormento e non riesco a seguire tutte le tue parole. Non so come fare x restare sveglia anziché scivolare nell'oblio del sonno 😄
Ciao Tania,
la meditazione della guarigione astrale va bene anche se ti addormenti, non preoccuparti.
Lo Yoga Nidra è una pratica molto usata e funziona bene, richiede esercizio e pazienza ma è un ottimo modo per imparare a rilassare completamente il corpo in sequenza.

Per quanto riguarda l'addormentarsi potresti provare a sdraiarti in modo da non stare troppo comoda, ad esempio direttamente sul pavimento.
Inoltre sarebbe meglio farlo quando non sei troppo stanca, non la sera tardi e non in camera da letto. La mente riconosce la camera da letto come il luogo in cui si dorme.

Per il sogno lucido esistono anche tecniche un po' più "hard" come andare a dormire mettendosi un anello d'oro un po' stretto al dito, o tenendo una pietra in mano.

Abbraccio!
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo!