ATTENZIONE: sei su una vecchia versione del sito. Vai al nuovo sito.
ATTENZIONE: Abbiamo chiuso il forum perché poco usato.
Puoi ancora leggere i messaggi fino al 15 settembre 2023. Per domande e condivisioni e usa il modulo dei commenti sotto a ogni contenuti sul nuovo sito.
  22 Gennaio 2019
  10 Replies
  18.3K Visits
Ciao Niccolò, mi interessa molto la tua opinione riguardo i dispositivi per magnetizzare l'acqua. Avevo letto un tuo articolo a riguardo e so che hai fatto molte ricerche. Io vivo in una zona dove l'acqua è pesante e dura. Mi sto informando da mesi per trovare una soluzione. Per ora uso la piastra di tesla e la bottiglia Flaska. So che non risolvo il problema del calcare ma almeno la miglioro..?. Ieri sera sono stata invitata ad una serata di network marketing deli azienda Revilife. Propongono 4 dispositivi magnetizzanti da mettere in casa e all' ingresso dell'acqua. Mi sembra un sistema molto valido ma ha un costo di 2500 € ( aldilà che dietro c'è appunto da entrare nel network ). Mi chiedo se i magneti in commercio da inserire nelle bottiglie funzionano. Oppure dispositivi più economici intorno ai 150 €.La cifra è nettamente diversa.
Abbraccio

Silvia

Ciao,
la magnetizzazione dell'acqua che io sappia non risolve la durezza di per sè.
Un magnete potente può temporaneamente trasformare il calcare in aragonite, ma questo serve soprattutto a tenere le tubature in buono stato perchè non ci siano incrostazioni, l'acqua che bevi è sempre dura come prima.
Poi magari ci sono sistemi di cui non sono a conoscenza e che hanno anche dei filtri, non saprei.

Se si tratta solo di applicare un campo magnetico all'acqua dei tubi, lo si può fare con dei magneti in neodimio molto potenti, risparmiando molto rispetto ai dispositivi che si trovano in commercio.
Io ne ho acquistati da un produttore americano https://ebay.to/2N9j6VG - circa 220 € (incluso spedizione e tasse doganali).
Vanno sempre installati a valle di eventuali boiler o serbatoi, perchè la carica magnetica si perder e l'aragonite ritorna calcare dopo un po'. Meglio di tutto è installarli sia a monte che a valle.

Nello specifico sui prodotti Revilife.
Non conosco questi prodotti, bisognerebbe vedere una scheda tecnica per capire bene come funzionano.
Ho dato solo un rapida occhiata (http://www.eurogammagroup.com/it/schede-tecniche), mi sembrano quasi tutti dei magneti con l'aggiunta di filtri. Non so se nei filtri ci sia qualcosa di speciale o meno. I magneti di per sè si possono anche installare da soli all'esterno dei tubi con costi forse minori (vedi quanto detto sopra).

La piastra di Tesla va benissimo per rivitalizzare l'acqua, ma quello è un dispositivo ad energia sottile, non cambia lo stato di durezza dell'acqua (forse te la rende un po' più alcalina però).

Tutti i consigli che potrei darti comunque li trovi qui:
https://accademiainfinita.it/blog/46-salute/1042-come-ridare-vita-all-acqua-che-bevi-la-guida-completa

Anche io ho un'acqua super-dure qui da me, ha anche un cattivo sapore a causa del cloro.
Ho risolto con vari interventi (a parte i magneti nelle tubature, quelli che ti ho linkato sopra)
scorri l'articolo fin dove dice
3 - Combinare microrganismi efficaci e Shungite in una caraffa con rubinetto

Sono interventi a basso costo, ma dopo una notte l'acqua, se pur sempre dura, ha il sapore di acqua di fonte ed è molto vitale.

abbraccio
circa 5 anni fa
·
#1770
Grazie Niccolò leggerò con calma i tuoi riferimenti. Per quanto riguarda la revilife si tratta di si di magneti ma anche di un rubinetto da installare sul lavello della cucina che ha un tubo che la fa scorrere in cerchio prima di fuoriuscire . Questo dispositivo all' interno ha argento. Dicono che non serve piu utilizzare detersivi ne shampoo o saponi x lavare il bucato i piatti ed il corpo ma basta l acqua. E che l acqua cosi trattata disintossica l organismo e risolve molti problemi di salute.

Silvia

circa 5 anni fa
·
#1771
Concordo con Niccolò, l'argento è un potente antisettico e antibiotico e funziona molto bene infatti per le ferite infette… Personalmente però mi guarderei bene dal bere acqua contenente Argento… Distruggerebbe la flora batterica intestinale, che è la prima barriera di difesa dell'organismo
circa 5 anni fa
·
#1813
Ciao .
Vi posto una parte di un metodo semplicissimo formulato da un medico che ha seguito il programma di salute degli astronauti russi ( potete trovare il resto dell'intervista al link sottostante ) :
– DOVE SI PRENDE L’ACQUA PURA?
L’acquedotto di Mosca fornisce l’acqua buona. (e noi cerchiamo di prendere quella migliore ma dobbiamo con il DEVAJAL RIVITALIZZARLA O COL REIKI )
Mettetela alla sera in una bottiglia, la mattina dopo ci sarà un sedimento, anche se invisibile agli occhi. Togliete accuratamente l’acqua di sopra, circa due terzi, e non fatela bollire, portatela solo alle bollicine piccole (è la “bollitura fredda” che conserva la sua struttura per 24 ore). OPPURE TRATTATELA COME VI HO DETTO E ALLA MATTINA BERRETE UN’ACQUA BUONA
Questa acqua serve alla cellula, non deve spendere l’energia per pulirla, è l’acqua pura che restituisce la salute.
Olga Samarina
radionicaesoterico-scientificarussa.blogspot.it
http://www.spaziosacro.it/interagisci/blog/blog2.php/essere-sani-senza-medicine-il
circa 5 anni fa
·
#1815
Si , ma la bollitura fredda ( da quello che si legge nell'intervista ) sembra avere a che fare con la struttura dell'acqua , in alternativa quindi al trattamento con energia o particolari dispositivi che danno alle molecole di acqua un certo ordine grazie al loro andamento a spirale . Quindi questo aspetto sarebbe da capire meglio...rimane cmq un metodo molto economico e alla portata di tutti…!!!
Ciao!!!
circa 5 anni fa
·
#1873
Ciao a tutti, non entrò nel merito dell’azienda Revilife che comunque conosco, come in ogni campo o conosci le cose oppure dipendi dalle opinioni di tutti, perfino da gente con tanto di Laurea.
Non abbiamo bisogno di opinioni abbiamo bisogno di certezze, di prove scientifiche che avallino le tesi o comunque di risultati certi.
Visto che e molto difficile conoscere la “Verità”, una risorsa che abbiamo è capire in modo semplice come funziona il corpo umano, sappiamo che un prodotto acido non fa bene al nostro corpo mentre un prodotto basico fa molto bene. Quindi l’acqua che beviamo dal rubinetto, bottiglie, o da vari impianti che usiamo per migliorarla, che risultato ci da? Beviamo acqua basica o acqua acida? Ci sono dei parametri molto importanti da considerare, alcuni di questi sono: Il cluster prodotto è uno o più, ha una forma esagonale oppure no?
Il PH raggiunge gli 8/8,5 ?
L’ossidoriduzione porta il segno - o + ?
Con quest’ultimo parametro mi riccolego a quanto detto prima, l’acqua che porta il segno + è acida quando porta il segno - è basica, quale acqua vorreste donare al vostro corpo?
Con delle analisi che non costano tanto si possono avere questi parametri, una cosa ve la posso dire analisi già fatte l’acqua del rubinetto, delle bottiglie e di tanti macchinari porta il segno +.
Da misurazioni effettuate in vari luoghi l’acqua del rubinetto, può arrivare da +100 a + 300 (dopo aver cucinato una bistecca l’acqua residua misura circa +120 quindi molto acida)
Lo ionizzatore d’acqua da me acquistato con una modifica, raggiunge -400.... fate voi le dovute considerazioni.
Se è di vostro interesse, potete andare a vedere delle tabelle sui prodotti basici o alcalini.
Questo tema avrebbe bisogno di molte più righe per poter riuscire a comprendere l’importanza dell’acqua, dal ultimi studi effettuati si è capito che l’acqua è la fonte della vita, perché è lei che porta l’informazione.
Semplicemente vorrei ringraziare per quello che ci ha donato Masaru Emoto
Spero di essere stato utile, o comunque consiglio di riflettere prima di acquistare un prodotto senza prima avere le dovute certezze.
Un ciao a tutti.

Zaza

circa 4 anni fa
·
#2254
ciao a tutti, mi inserisco nella trattazione anche se di qualche mese fa...sto cercando anche io una soluzione per poter bere acqua pura dal rubinetto, tra vari filtri ho trovato un dispositivo che rivitalizza anche l'acqua, si chiama REVITAL , qualcuno lo conosce o lo usa? mi pare simile nella forma almeno a quello di Revilife per il quale però non si trovano certificazioni e prove..
A leggere sul sito del rivenditore http://www.acqua-viva.it pare che riporti l'acqua nella sua forma originaria, diciamo che rispetto ad altri siti in questo ho visto immagini dei test di laboratorio sulla cristallizzazione dell'acqua e ho riscontrato proprio alcuni concetti che avete scritto in questa trattazione..
Su quel sito però non si accenna a prezzi o promozioni, viene regalato un voucher sconto e proposta la prova gratuita previo contatto oltre a qualche benefit..
Se qualcuno usa Revital e vuole darmi un opinione..grazie!!
circa 4 anni fa
·
#2285
Salve a tutti, sono nuova del forum. Visto che sono anche io interessata ad un prodotto del genere che mi purifichi l'acqua dell' acquedotto di casa, ho voluto fare qualche verifica dopo il post pubblicato da Giulia e ho contattato Revital Acqua compilando la richiesta sul sito Acqua viva. Confermo la professionalità delle persone che ti contattano come ha scritto Luca, ho prenotato una prova gratuita visto che c'è questa possibilità e non vedo l'ora che me lo portino per poterlo testare. Inoltre mi hanno parlato anche della manutenzione del prodotto che è inesistente, praticamente non ne ha bisogno, quindi non ci sono canoni o abbonamenti annuali da pagare. Di bene in meglio. Annalisa.
circa 4 anni fa
·
#2286
@Zaza

Non è difficile conoscere la verità . Potremmo dire invece che la verità ha molte sfumature :) . Comunque , rispetto a quello che dicevi sull'acqua...un'acqua acida contiene più ioni idrogeno che ioni ossidrile . Quando nell'organismo abbiamo ossigeno con degli elettroni spaiati ( e questo può essere assorbito in molti modi ) , succede che questo diventa molto instabile e comincia ad assorbire elettroni dai tessuti sani ossidandoli . Questo tipo di ossigeno viene definito un radicale libero . Per evitare tutto questo è necessario immettere nell'acqua delle sostanza ionizzanti , per equilibrare il numero di ioni . Tutto qui . Spero di essere stata sufficientemente chiara , Per ciò che riguarda gli scienziati di cui sopra molti di essi hanno fortunatamente delle conoscenze che non si limitano alla chimica classica e sono molto più creativi e aperti spiritualmente e nell'affermare e sapere che discipline bio -energetiche e spirituali ad esempio , sono necessarie a restituire all'acqua il suo giusto andamento , la sua giusta struttura (perché anche quella è importante ) , in armonia con alcuni aspetti dell'universo .
Ciao e a presto
circa 3 anni fa
·
#2663
Salve, dopo aver letto gli interventi entusiasti di Giulia e Annalisa ho richiesto anche io sul sito di Acqua-viva.it la prova gratuita del depuratore dell'acqua del rubinetto Revital che tra l'altro ho scoperto comprende un buono per ricevere uno sconto su eventuale acquisto. Volevo sapere se lo avevano provato per l'acqua di casa e come lo avevano valutato. Anche io ho problemi di acqua dura nella mia zona come penso in molte città d'Italia quindi volevo approfittarne per risolvere il problema del calcare in eccesso e rendere anche migliore il sapore dell'acqua del rubinetto. Quello che ho letto sul loro sito mi ha colpita in modo positivo quindi spero si concluda tutto per il meglio. Grazie
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo!