meditazione guidata

Durata: 16 min. | In questa meditazione useremo il 5° chakra in modo atipico: prima per esprimere i pensieri limitanti (dubbi, incertezze, convinzioni negative) e poi per trasformarli allentando la resistenza che essi causano e donando sollievo.

Il 5° Chakra è il vortice energetico che presiede all'espressione di sé comunicazione in generale e alla creatività. Si trova all'altezza della gola ed è di colore azzurro. A livello fisico è naturalmente connesso alla tiroide e alla laringe.
Quando avete la tipica sensazione di "groppo in gola", significa che c'è un nodo che non vi permettete di esprimere attraverso questo Chakra. L'energia bloccata potrà sfociare a livello fisico mal di gola, disturbi dell'udito, torcicollo, problemi alla tiroide e in generale a tutti gli apparati fisici di questa zona.

Se avete la sensazione di avere una "questione irrisolta" e di dover dire qualcosa a qualcuno, ma non avete la possibilità o l'energia per parlare direttamente alla persona, vi consiglio di provare la meditazione Esprimere un non-detto e armonizzare una relazione, questo vi aiuterà a sbloccare l'energia stagnante del 5° Chakra e a rimettere in movimento la vostra "questione irrisolta".

Se invece avete il desiderio di cambiare una situazione che non vi piace, o di manifestare qualcosa di nuovo nella vostra vita, ma provate resistenza a riguardo e avvertite il peso di pensiero e convinzioni che remano controcorrente rispetto a ciò che desiderate, questa meditazione è l'ideale per darvi sollievo e allentare la resistenza.

La qualità di questa meditazione è che non vi richiede molto sforzo, nè vi è richiesto di dover "capire" le vostre convinzioni limitanti. Semplicemente vi limiterete a lasciarle fluire fuori dal 5° Chakra per poi versarle di nuovo al suo interno attivando un naturale processo di trasformazione.


Questa meditazione è l'ideale quando siete in procinto di avviare un nuovo processo di manifestazione.

Quando sentite il desiderio di manifestare qualcosa di nuovo o di cambiare e migliorare qualcosa che già c'è, il primo vostro passo potrebbe essere questa meditazione, che vi aiuterà a preparare il campo e ad allentare da subito la resistenza.
In seguito vi consiglio di praticarla ogni qualvolta la resistenza si fa sentire nel vostro processo di manifestazione; usatela insomma come un balsamo più e più volte per ritrovare sollievo e tenere l'energia in movimento.

Dissolvere una convinzione limitante (ad es. "per diventare ricchi bisogna lavorare sodo", oppure "non merito di avere successo") può essere un lavoro che dura mesi o anche anni, quindi non aspettatevi, dopo questa meditazione, di aver fatto subito piazza pulita. Tuttavia oltre alle grandi convinzioni limitanti ci sono tanti pensieri negativi e convinzioni ancora in formazione (una convinzione infatti non è altro che un pensiero reiterato nel tempo, fino a diventare solido, stabile e automatico), ed è lì che opererete con più efficacia usando il 5° Chakra come trasmutatore energetico.

L'importante in qualsiasi processo di manifestazione è mantenere l'energia sempre in movimento e trovare sollievo (allentare la resistenza) continuamente. Questa meditazione vi aiuta proprio in questo.

Infine, se volete sperimentare una modalità ancora più potente per eliminare la resistenza vi consiglio di provare il mio corso La Sfera di Energia, l'ultima lezione è dedicata proprio a questo.

Per scaricare questa meditazione devi acquistare un'iscrizione annuale
clicca sul link per vedere tutti i vantaggi di questa iscrizione

Crediti:
- Meditazione ispirata a una meditazione di Sabrina Vaiani
- Voce narrante: Niccolò Angeli (Nican)
- Musica narrazione: Dream Frontiers - C. Lloyd Clarke
Niccolò Angeli
Autore: Niccolò Angeli
Sono un divulgatore a cavallo tra spiritualità, scienza, arte e… tutto ciò che definiamo "Dio". Amo semplificare e rendere accessibili quei principi esoterici che un tempo erano riservati a pochi eletti. Per me… spiritualità è la vita stessa, è comprendere le leggi universali che regolano la Natura, non solo con la razionalità, ma anche... leggi tutto.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

Seguici:  
Ricevi i nostri aggiornamenti, offerte ed eventi via email.

  1. Commenti (0)

  2. Aggiungi il tuo

Commenti (0)

Valutato 0/5 con 0 voti
Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento
Per discutere in modo approfondito visita il forum

  1. Stai postando come ospite. Registrati o .
0 Caratteri
Allegati (0 / 3)
Share Your Location