Contenuto riservato
molte delle nostre meditazioni le trovi anche gratuitamente in questa playlist di YouTube
“Ho’oponopono è un grande regalo che permette di sviluppare un rapporto attivo con la divinità interiore e di imparare a chiedere che i nostri errori nel pensiero, nella parola, nei fatti e nelle azioni siano corretti in ogni istante. È un metodo che riguarda essenzialmente la libertà , la completa libertà dal passato”. Morrnah Nalamaku Simeona – Maestra superiore di Ho’oponopono
Se non conosci questa pratica ti consiglio di guardare prima il video Ho’oponopono: la via semplice.
Ho’oponopono è un sistema tramandato dalla tradizione hawaiana che purifica da convinzioni, pensieri e ricordi inconsciamente accettati che ti intrappolano e di cui non sei nemmeno consapevole. Adattato ai tempi moderni, è uno strumento straordinario per ripulire la mente da ostacoli e blocchi inconsci che impediscono al destino e al desiderio di prendere il controllo e di aiutarti a trovare modi nuovi e inaspettati per raggiungere ciò che vuoi nella vita.
Ho’oponopono significa “rimettere a posto, riportare in armonia” e il suo semplice mantra è composto di 4 vibrazioni:
- Mi dispiace
- Perdonami
- Grazie
- Ti Amo
Tradizionalmente il mantra viene pronunciato in questo ordine: mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo, ma è utile trovare l’ordine di pronuncia più efficace per ciascuno, così come è funzionale ripetere solo alcune parti di esso più volte se l’intuizione ci stimola a farlo.
“Sentire” la vibrazione delle singole parole è utile all’inizio, con l’esercizio si diventa poi abili a stimolare la vibrazione generale di Ho’oponopono senza sforzo, e diventa allora facile ripetere il mantra anche continuamente durante la giornata, mentre siamo intenti a fare qualsiasi altra cosa.
Per approfondire la filosofia e il metodo Ho’oponopono ti consiglio anche i libri Zero Limits e Punto Zero di Joe Vitale.