Qui e Ora: 4 meditazioni per principianti

9 min. Meditazioni rapide per stimolare gradualmente la tua abilità di stare in tempo presente.

Contenuto riservato

Questo contenuto è riservato agli iscritti, acquista un'iscrizione per accedere. Prova gratis 7 giorni.
Per accedere a tutte le meditazioni.
Per accedere a tutti i corsi e a tutte le meditazioni.
Se non ti va di supportarci...
molte delle nostre meditazioni le trovi anche gratuitamente in questa playlist di YouTube

Questa serie di 4 meditazioni rapide sono state pensate per stimolare gradualmente la tua abilità di stare in tempo presente, e infine per apprezzare la grande quantità di energia a cui è possibile attingere quando sostiamo abbastanza a lungo con la nostra consapevolezza nel Qui e Ora.

Se ti interessa approfondire questo argomento e capire meglio come la consapevolezza del presente può radicalmente trasformare la tua vita, ti consiglio il libro  Il Potere di Adesso di Eckhart Tolle, un classico della letteratura spirituale che non dovrebbe certo mancare nella tua libreria.

Oppure, puoi anche leggere questi articoli che ho pubblicato sul nostro blog:

Soprattutto se sei nuovo alla meditazione, ti consiglio di praticare gli esercizi nell’ordine in cui sono proposti. Pratica almeno un esercizio al giorno per ottenere un buon risultato, se lo trovi piacevole puoi farne anche più d’uno di seguito, ma saranno comunque più efficaci se ti riposerai tra uno e l’altro.

Infine, per continuare il lavoro di meditazione associandolo alla pratica con le energie sottili, ti consiglio il mio corso La Sfera di Energia, e per continuare a meditare esplorando più a tutto tondo ciò che è possibile fare la con la meditazione guidata, nella sezione meditazioni guidate troverai tutto quanto ho condiviso fino ad ora.


Presenza nel corpo (9 min.)


Presenza nel respiro (8 min.)


La campana del presente (8 min.)


Il cielo azzurro del “Qui e Ora” (7 min.)


Musica: musica per “Il cielo azzurro del Qui e Ora”: Deep Sleep by Chris Collins

Categoria:

Commenti

Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram