Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Annamaria Zampino
  2. Coscienza
  3. 31 Marzo 2016
Ciao Niccolò
oggi stavo facendo l'esercitazione della terza lezione sdraiata sul letto e stavo per avere un'uscita dal corpo ma ad un certo punto la bocca mi si è come irrigidita e la cosa mi ha spaventata... è normale tutto ciò?
Altra cosa ho aperto gli occhi ed ho visto tanti puntini luminosi gialli da cosa dipendono?
Grazie
Un abbraccio
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao,
mi fa piacere che stai avendo così tante attivazioni, mi ricordi quando anch'io ho iniziato a ricercare e quasi ogni notte me andavo a spasso per l'aere... che tempi!

Quando ci si trova fuori dal corpo, o nei pressi dell'esperienza, si possono avere le più strane sensazioni fisiche, è normale.
Può sembrare ad esempio che il corpo fisico si muova, quando in realtà è il corpo energetico che si sta muovendo.

Un'altra sensazione tipica è quella del "palato duro". Si avverte una forte pressione sul palato, io sento anche scricchiolare le ossa sopra il palato come se il cranio stesse per spaccarsi in due.
E' semplicemente bioelettricità legata forse alla ghiandola pineale che è in attività, ma sembra di avere percezioni fisiche anche molto forti.

Spaventarsi è normale, ma sappi che il tuo corpo fisico sta benissimo, anche se dovesse sembrarti che ti stacca un braccio, quello che stai percependo è il corpo energetico, perchè in quel momento la tua coscienza è focalizzata su quello.

Una cosa curiosa è che quando il corpo è in paralisi REM (il corpo è paralizzato quando sogniamo... quando non accade si soffre di sonnambulismo),possiamo ancora fare movimenti volontari al collo fino alla cima della testa.
Qualcuno dice che per accelerare l'uscita dal corpo aiuta spalancare fisicamente la bocca (visto che quella puoi muoverla volontariamente anche durante la paralisi REM). Io credo di averlo sperimentato una sola volta, mi pare aiutasse ma sinceramente non ricordo, se vuoi prova anche tu a fare qualche esperimento.

Per quanto riguarda i "puntini gialli" stai semplicemente vedendo energia sottile, perchè la tua vista sottile è attiva (sia perchè stai facendo il lavoro sul terzo chakra sia perchè il tuo corpo energetico si stava staccando da quello fisico, o era appena rientrato).

Ah... ma lo sai che ti invidio un pò :-)
Io ultimamente sono tutto preso a scrivere, preparare seminari e video... insomma l'intelletto la fa da padrone e non trovo lo spazio per il "dolce far nulla", che è lo stato ideale per viaggiare con la coscienza.

Continua così e goditi ogni istante!

N.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 1
Risposta accettata Pending Moderation
Grazieeee seguirò sicuramente il tuo consiglio... la prossima volta provo con la bocca aperta... però oggi mi sono proprio spaventata :D
Un abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 2
  • Pagina :
  • 1


There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.