Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Coscienza
  2. 7 Aprile 2018
Ciao Niccolò, ho una domanda da farti in merito all'arte della creazione consapevole.
È possibile indurre la manifestazione di uno stato d'animo?o meglio,di una condizione d'essere?
Se per esempio ci si sente emotivamente più vulnerabili rispetto a qualcun altro, è possibile ricreare uno stato d'essere che ci faccia sentire al pari e non in "svantaggio"?
Grazie mille,
Grazie di questo splendido posto di condivisione.
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao,
certamente, nel corso La Sfera di Energia c'è anche una procedura apposita per stimolare una qualità... ma può essere fatto in molti modi.

L'idea di base è quello di imparare a riprodurre in noi la frequenza dello stato d'animo che vorremmo sperimentare.
Ad esempio possiamo usare la memoria per ricordarci di un momento in cui abbiamo vissuto quello stato, si rivive l'emozione connessa a quello stato, la postura del corpo, i pensieri... questo va fatto più volte fino ad essere in grado di riprodurre quella vibrazione in pochi istanti. A quel punto la si "fissa" nella realtà mettendosi in una situazione reale e riproducendo consapevolmente quello stato, proprio come farebbe un attore sul palco.
Anche la fase del fissaggio va ripetuta più volte finchè non si ha più l'impressione di fingere il nuovo stato ma esso diventa una reazione naturale, un nuovo stato spontaneo per noi.

Un altro modo ancora può essere quello descritto nella meditazione "Connessione al sé futuro" (la trovi tra le meditazioni guidate a pagamento - https://accademiainfinita.it/meditazioni-guidate/pro/920-connessione-con-il-se-futuro), questa procedura si usa di solito per accelerare il cambiamento positivo, ma ogni manifestazione è figlia di uno stato d'essere quindi la procedura è valida per entrambe le cose.

Abbraccio,
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo!