ATTENZIONE: sei su una vecchia versione del sito. Vai al nuovo sito.
ATTENZIONE: Abbiamo chiuso il forum perché poco usato.
Puoi ancora leggere i messaggi fino al 15 settembre 2023. Per domande e condivisioni e usa il modulo dei commenti sotto a ogni contenuti sul nuovo sito.
 
  3 Aprile 2018
  1 Replies
  3.2K Visits
Ciao a tutti e ciao Niccolò.
è difficile scrivere in maniera concisa ma cercherò di farlo.
è da qualche anno che sto attraversando una situazione sentimentale al quanto complicata. In questi anni ho fatto un grande percorso evolutivo e di crescita e sono arrivata a comprendere il perchè di molte mie scelte, a volte tornando sui miei passi, altre volte andando avanti..a volte sentendomi forte come una tigre altre volte debole e volubile come una nuvola.
Ho chiuso una relazione importante, con fatica e dolore e contemporaneamente ho conosciuto una persona molto speciale, che ringrazio perchè mi ha permesso di percorrere questo grande e prezioso cammino. entrambi siamo stati l'uno lo specchio dell'altra per capire ed esperire molte cose, e mai regalo fu più prezioso davvero. Le nostre strade si sono incontrate ma ad oggi non scorrono insieme, di base non per la mancanza di amore reciproco, ma per motivi "esterni".
Da qualche settimana, anche grazie alle meditazioni proposte da te Niccolò, sono riuscita a staccarmi da una vibrazione che ormai era vecchia e non stava portando nulla di buono se non pesantezza e pensieri per entrambi. Nonostante io sia sulla strada giusta per lasciar andare le aspettative, sento che fanno ancora parte di me... il mio pensiero per questa persona è costante, ma rispetto a prima il pensiero ora è molto più fluido e meno ossessivo. Purtroppo o per fortuna, ci dobbiamo vedere tutti i giorni e questo sicuramente rallenta il processo di distacco. Sono in un periodo molto positivo e di rinascita, con tutti gli alti e bassi che la vita porta ad avere ovvio, però nonostante questo, sento di essere ancora molto attaccata all'attesa, al desiderio di averlo come mio compagno.
come posso liberarmi da questa vibrazione senza perdere la fiducia che magari un giorno(sperando in questa vita), ci rincontreremo per essere felici insieme?
ti ringrazio Niccolo,
un grande abbraccio.
come posso liberarmi da questa vibrazione senza perdere la fiducia che magari un giorno(sperando in questa vita), ci rincontreremo per essere felici insieme?

Ciao,
per la mia esperienza posso dirti che devi necessariamente lasciare andare quell'aspettativa di rimettersi insieme, perché crea solo maggiore resistenza.
Lasciati andare fino in fondo alla sofferenza del distacco e permettiti di elaborare questo lutto fino in fondo, non cercare di tamponare le tue emozioni ma permettiti di soffrire veramente e profondamente.

L'unico momento in cui possiamo veramente unirci con qualcuno in modo sincero è quando, paradossalmente, non sentiamo di averne il bisogno. Quando ci sentiamo già completi così come siamo, e non siamo alla ricerca disperata di un compagno o una compagna, ecco che allora si può presentare una relazione molto speciale, una di quelle relazioni dove non ci si appoggia l'uno all'altro, ma ci si unisce per creare qualcosa di più grande.
Che io sappia è ancora molto raro che ciò accada, ma anche solo il fatto di consapevolizzare tutto ciò può aiutarci ad avere relazioni più sane, dove l'altro funge meno da stampella.

Essendo il mio tema di vita quello dell'abbandono, puoi immaginarti quante volte ho vissuto questo dolore che anche tu senti. So perfettamente che nessuna parola può consolarti e che quel buco nel petto sembra talvolta non avere un fondo.
Eppure, il tempo riempirà anche quel buco e la sofferenza si farà meno intensa.
Quante volte soffriamo intensamente per l'abbandono da parte di persone che anni dopo ci sembrano quasi sconosciuti?

Usa questo momento per imparare, concediti questa occasione. Il fatto di vedervi quotidianamente non credo che vi aiuti, sarebbe sano un distacco fisico che ti permette di vivere pienamente l'abbandono e la solitudine, ma se questo non è possibile fai ciò che puoi, la tua anima saprà di sicuro guidarti se ti permetterai di vivere le tue emozioni fino in fondo.

Abbraccio,
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo!