Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Coscienza
  2. 28 Febbraio 2018
ciao a tutti sono una ragazza di 24 anni. Il problema..mi sento persa. Ultimamente non riesco a vedere la luce in fondo al tunnel. Nell ultimo anno sono riuscita a realizzare tutti i miei obiettivi che mi ero posta a realizzare: vivere all estero sola lavorare e divertirmi. Fin qui tutto bene. Ora mi sono accorta che cè qualcosa che non va. Non mi sento viva, ho bisogno di emozioni forti che mi facciano avanzare nella vita. Ho bisogno di crescere consapevolmente. Da molto tempo ho il desiderio di fare un viaggio spirituale da sola tipo India O Sud America con uno sciamano che mi guidi però non lo faccio perche ho paura a viaggiare da sola in questi Paesi che sono totalmente differenti dalla realtà in cui vivo ora, però sento che per me sarebbe di fondamentele importanza.Perdermi nel mondo per trovare me stessa.Voglio sentirmi sicura di me stessa e sapere cosa voglio dalla vita, perchè solo così posso aiutare a migliorare il mondo. Capisco che i dettagli che ho fornito sono pochi, ma non so se sono solo io a sentirmi cosi persa...non so da dove iniziare..che fare.:(
Risposta accettata Pending Moderation
Quando io avevo 24 anni... mi sembrava che tutto quello che avevo fatto fino a quel momento non avesse senso, mi sentivo vuoto e depresso... ma quella crisi mi ha spinto a guardare nel vuoto, e forse non poteva essere altrimenti.
So che fa molto male, ma se capisco dove sei è proprio in ciò che vivi ora che troverai le forze per diventare di più te stessa. E' una buonissima idea quella di fare un viaggio spirituale, cerca persone che ti accompagnino... sono certo che si trovano anche organizzazioni che fanno questi viaggi con gruppi di persone, abbi fiducia, ci sono tante persone in cerca come te e potete ritrovarvi insieme a vivere delle avventure, potrai anche scoprire che c'è chi si sente molto più perso di te e ha bisogno del tuo sostegno, e donando potresti cominciare a guarire la tua confusione.

Abbraccio,
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 1
Ciao,Io ho esattamente il doppio della tua età ed in India ci sono stata ben tre volte anche da sola,mettendomi alla prova e superando molte paure. Nonostante ciò in questo momento storico della mia vita mi sento persa come te, la mia ennesima relazione amorosa è finita e non ho idea di cosa voglio per il mio futuro. Mi sento confusa come mi sentivo confusa prima dei miei viaggi in India.
Silvia
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 2
Ciao ?
Partiamo dal fatto che comunque cresciamo sempre anche restando dove siamo.
Leggendo il tuo scritto sembrerebbe che ti manchino solo degli stimoli.
Dici di avere bisogno di emozioni forti quali esattamente?
Il coraggio non ti manca di certo? andare a lavorare all'estero da sola è un grande passo di indipendenza e non solo.
La mia domanda per te è questa sai cosa desidera il tuo cuore?
A volte i nostri obiettivi non sono in linea al nostro essere, per questo una volta raggiunti non ci sentiamo appagati.
È molto importante conoscere i nostri valori.
Viaggiare apre la mente, ci permette di confrontarci con altre culture e altri modi di vivere, per questo è sempre un bene.
Se questo desiderio nasce dal cuore è un percorso da fare.
Se invece viene soltanto dalla mente io ci penserei un pochino.
Imparare ad ascoltare il nostro cuore non è sempre facile,
specialmente se siamo persone razionali, oppure persone istintive.
Per quanto riguarda la paura potrei dirti che non abbiamo sicurezza da nessuna parte.
Basta non recarsi proprio dove ci sia una guerra.
Un pò di informazione prima di partire sul luogo dove si vuole andare e le vaccinazioni necessarie.
E se deciderai di viaggiare un augurio da parte mia di buon viaggio.?
Miriam
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 3
Siamo in un momento particolare ,in tanti stanno provando un senso di smarrimento di inquietudine, di insoddisfazione. Ma penso almeno dal mio punto di vista ,che sia il momento di prendere in mano la situazione di noi e imparare a essere introspettivi cercare veramente nel nostro punto più intimo e nascosto chi siamo veramente e cosa vogliamo. perchè ci continuiamo ad arrovellare alla ricerca di risposte per risolvere i mille problemi che ci si ripropongono ogni giorno? Ebbene... una frase di Yogananda mi è stata di grande aiuto e cerco sempre di metterla in pratica ogni qualvolta mi trovo davanti ad un problema:
Lui dice; La silenziosa voce dell'intenzione,vi indicherà la via d'uscita da qualsiasi problema e sarà molto diverso dal continuare a preoccuparsi di tutto senza risolvere nulla. Impara ha trovare un tuo spazio per meditare e metti in pratica queste sagge parole ne vedrai presto i frutti. Namaste
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 4
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.