Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. jessica.manca2013
  2. Coscienza
  3. 17 Febbraio 2018
Parlando delle prossime elezione con le mie compagne di ginnastica posturale, è uscito fuori che il figlio di una di loro aveva deciso di votare, "Benedetta sia la Santa Vergine di ..." Questo pensiero è maturato in me fino a divenire, "Vi perdono e vi chiedo di essere perdonati" - dritto, dritto dagli insegnamenti di Nicolò.

Pur essendo cosciente che la mia scheda verrà annullata, è questo che intendo votare. Può essere che il mio sia un Atto di Fede però sono convinta che l'echo di una affermazione sincera trova il suo giusto posto, ovunque esso sia e, se non altro, risuonerà nel mio cuore.
Risposta accettata Pending Moderation
La sincronicità anche oggi ci bacia :D , avevo appena pubblicato qualche riflessione poitica qui:
https://accademiainfinita.it/blog/44-notizie/950-partito-valore-umano-il-programma-per-le-elezioni-2018

comincia così...

Quest'anno ha visto la luce un nuovo partito dal nome Partito Valore Umano. Si tratta di un movimento atipico che sovverte i normali canoni della politica scegliendo come suo cavallo di battaglia qualcosa che sembra ormai materiale per favole: la dignità dell'essere umano. In uno scenario dove la politica appare sempre di più come qualcosa di disumano (tanto che dal 30 al 40% degli italiani non va ormai più a votare), il PVU porta una nota speciale, e in questo articolo troverete i punti salienti del suo programma.

Personalmente non ho mai amato la politica, e per tanti anni ho fatto parte di quella fetta di italiani che andava votare senza veramente sentirsi parte di qualcosa. Ho sempre vissuto lo Stato come un'entità grossa e pericolosa, un gigante che è meglio non fare arrabbiare cercando di incrociarlo il meno possibile nella propria vita. E capisco bene i milioni di italiani che ancora la pensano così... ma purtroppo, chi si astiene dal voto o chi non si interessa di politica fa sempre indirettamente il gioco di quello Stato nel quale non si riconosce.

Il vero cambiamento parte solo dall'interno di sé stessi, ma se chi lavora ogni giorno per quel cambiamento interiore non si unisce ad altri come lui amplificando la risonanza di ciò che sente più vero nel proprio cuore... il cambiamento globale fatica a manifestarsi. Fare politica, in fondo, può anche voler dire semplicemente sentirsi parte di una famiglia più grande, e riconoscere il proprio valore nel far prosperare quella famiglia per il benessere di tutti.

Abbraccio,
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.