Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Gabriele Giannoni
  2. Coscienza
  3. 5 Novembre 2017
Buongiorno, mi presento sono Gabriele, volevo farvi una domanda riguardante il vostro parere sul risveglio della Kundalini. Dato l' enorme fiducia che avete conquistato in me dopo l' acquisto dei corsi 'sfera dell' energia' e 'il potere della visione', vi chiedo se secondo voi era importante appunto il risveglio dell' energia Kundalini, e nel caso, degli esercizi pratici per risvegliarla. Grazie mille in anticipo e complimenti per i corsi.
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao Gabriele,
Kundalini è il serbatoio di energia vitale fondamentale dell'essere umano, e si risveglia naturalmente facendo qualsiasi esercizio spirituale o di meditazione.

Quando ci "eleviamo", qualsiasi cosa ciò significhi per noi, spostiamo energia verso i chakra alti, e questo risveglia gradualmente Kundalini che comincia a scorrere dall'osso sacro verso l'alto, magari producendo anche esperienze di risveglio di vario tipo.

Qualsiasi esercizio di respirazione in cui si tira su energia dall'osso sacro lungo la colonna vertebrale durante l'inspirazione, stimola Kundalini a salire, ad esempio.

- respirazione circolare nell'orbita microcosmica
- esercizi tantrici per il risveglio dell'energia sessuale (coinvolgono sempre l'orbita microcosmica)
- chakra diana - pratica indiana per il risveglio dei chakra e di kundalini (troverai video su youtube)


... ci sono sicuramente tante altre pratiche che risvegliano kundalini, danze tribali e danza del ventre sono pratiche che muovono le energie dei primi chakra e di conseguenza svegliano il Serpente... anche, più semplicemente, del buon sesso (meglio se fatto respirando lungo l'orbita microcosmica... tirando su l'energia sessuale).

Abbraccio,
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 1
Risposta accettata Pending Moderation
Buonasera Gabriele,
mi permetto di aggiungere un altro consiglio: se desideri una pratica di risveglio di Kundalini che prenda in considerazione anche il corpo puoi provare il Kundalini Yoga, che è una disciplina molto coinvolgente ed adattabile a qualunque età e livello di preparazione fisica. Oltre a risvegliare Kundalini con esercizi mirati, questo tipo di yoga è altamente benefico in quanto, se praticato con costanza, ottimizza il funzionamento del sistema nervoso, del metabolismo, ed ha un potente effetto detossificante. Inoltre lavora molto sul terzo occhio visto che alcune pratiche sono eseguite con gli occhi rovesciati in su proprio per stimolare quest'area.
Puoi trovare diverse lezioni, anche in italiano, sempre su Youtube. Visto che solitamente è una pratica molto energetica ti consiglio di farla di mattina o comunque non prima di andare a letto per non 'attivarti' troppo :)
A presto!

Benedetta
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. Niccolò Angeli
  2. circa 2 anni fa
  3. #240
Grazie!
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 2
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo!