Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Simone
  2. Coscienza
  3. 3 Marzo 2016
Volevo solo sapere come posso recuperare lucidita' nei sogni che ormai sono mesi e settimane che non riesco più.
Grazie in anticipo per la risposta

^^ namaste'
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao Simone,

personalmente ho usato spesso una tecnica "rapida" che facilita il sogno lucido, però può risultare faticosa (perdi 1-2 ore di sonno per notte).

La tecnica è descritta qui: https://accademiainfinita.it/blog/12-crescita-personale/15-come-fare-sogni-lucidi-la-tecnica-del-risveglio-notturno

Tecniche a parte, il lavoro sul sogno lucido richiede molta pazienza, e secondo me dovrebbe sempre cominciare dal portare lucidità quando siamo svegli.
Di solito pensiamo di essere consapevoli di noi stessi quando siamo svegli, ma spesso non è così.
Compiano azioni automatiche, abbiamo pensieri automatici, e reagiamo alle situazioni automaticamente. In altre parole, siamo addormentati nell'automatismo e non siamo consapevoli di ciò che stiamo vivendo.

Quando cominci a portare consapevolezza durante la vita da sveglio, automaticamente la porti anche durante il sogno, e quindi ti accorgi che stai sognando.
Paradossalmente, più porti consapevolezza nella vita reale più essa sembra simile a un sogno, diventa più fluida e malleabile, i colori sono più vivaci, le sincronicità più sorprendenti.
Comincia ad assottigliarsi la soglia che separa la realtà dal sogno, per cui alla fine ti accorgi piano piano di vivere in un sogno lucido costantemente, sia quando dormi sia quando sei sveglio.

Quando cominci a imparare a percepire la realtà come un sogno, non sei più tanto impaziente di fare sogni lucidi, perchè ti accorgi che puoi vivere lo stato di coscienza del sogno lucido anche da sveglio.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo!