Ciao Angelo,
è un'esperienza molto soggettiva, e per tutti gli effetti sono diversi.
Talvolta questo organo di senso che chiamiamo Terzo Occhio è più attivo, altre volte meno, nella mia esperienza la sua attività varia continuamente a seconda di quanto lo stimoli e lo usi, proprio come avviene per un organo fisico o per un muscolo.
Ci sono momenti nelle mie giornate in cui avverto naturalmente un forte senso di pressione al centro della fronte, senza che io faccia nulla, e mi sembra di muovermi più in un sogno che nella realtà... tutto accade spontaneamente e facilmente, senza che io debba fare alcuno sforzo. Se in quei momenti chiudi gli occhi mi è facile proiettare la mia coscienza verso altri mondi, perchè in quei momenti la porta è già aperta.
Ma non è uno stato costante e stabile questo, accade e resta stabile a seconda di quanto mi prendo cura del mio stato vibratorio in generale, di quanto mi prendo cura di vivere costantemente in uno stato di gioia e entusiasmo, lasciando fluire ogni cosa attraverso di me.
Quindi, se fossi in te non mi preoccuperei troppo di valutare se il Terzo Occhio sia attivo al 50%, al 70% o al 100%. Piuttosto goditi qualsiasi esperienza in modo fluido, con leggerezza e curiosità, e vedrai che imparerai a trattare il Terzo Occhio come una facoltà normale piuttosto che speciale, e a usarla con naturalezza nella tua vita, piuttosto che riservarla a momenti speciali.
Prendi ad esempio il tuo stomaco, non ti domandi mai quando è attivo al 100% no? Quando devi digerire qualcosa, lui si attiva, e più è in buono stato più la digestione funziona bene. Anche il Terzo Occhio si attiva quando ne hai bisogno, o quando scegli consapevolmente di attivarlo, e più è in buono stato più funziona bene... ma con al pratica la sua attività diventa naturale tanto quanto quella del tuo stomaco che digerisce, il Terzo Occhio semplicemente lavora e tu non te ne rendi neanche conto, semplicemente ti senti più intuitivo, più fluido e... più intelligente.
Abbraccio!