Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Salute
  2. 11 Novembre 2020
Salve a tutti velocemente....dopo anni di depressione e cure farmacologiche e seguito da psicoterapia .....arriviamo alla risoluzione interiore....con questo lockdown poi qualcosa di spirituale si sveglia....meditazione e ambiente (che già era dentro di me.
Ora sono da mesi senza farmaci e comunque ancora seguito dalla psicoterapeuta....ma internamente c’è qualcosa che soffro e mi fa stare male .....la mia vita è agiata ma io non riesco a trovarne giovamento ci sono giorni come oggi che vorrei tornare a riprendere le pasticchette come le chiamo io della gioia ma è solo una gioia chimica farmacologica....
Essendo nuovo da dove iniziare qui con Accademia....già pratico yoga e meditazioni
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao Andrea,
potresti iniziare da questo percorso di guarigione emozionale https://accademiainfinita.it/presenta/guarigione-emozionale

all'interno del corso ci sono vari contenuti gratuiti così che tu possa renderti conto se fa al caso tuo, ci sono anche delle meditazioni gratuite, per cui non sto a linkarle qui di nuovo

Poi qui trovi vari contenuti sullo stesso tema. https://accademiainfinita.it/blog/12-coscienza/1172-articoli-e-video-sulla-guarigione-fisica-ed-emozionale

Se invece vuoi condividere con altri (c'è sempre chi vive le tue stesse dinamiche), fallo scrivendo sul forum di Aikyam qui https://aikyam.net/forum , perchè su questo forum rispondo solo ai corsisti, e comunque rispondo quasi solo ii, mentre su Aikyam cui sono molte più voci.

L'inverno è impegnativo per chi ha una struttura depressiva, ma fa un gran bene condividere con altri che attraversano problematiche simili. Prendi più sole che puoi e tante vitamine di tutti i tipi!

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. 2 settimane fa
  2. Salute
  3. # 1
Grazie tante ho già iniziato con i 21 giorni
Sto prendendolo confidenza
Una cosa non chiara
1 ho letto in giro di mettere l’acqua la sera prima in contenitori di rame può essere utile perché in realtà è una di quelle pratiche imparate negli ultimi 6 mesi
2 la meditazione del fuoco interiore è meglio farla prima di andare a dormire....cioè io il “rito” con meditazione lo farei proprio prima di andare a dormire va bene????
E la seconda doccia serale dopo diciamo il lavoro????
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. 2 settimane fa
  2. Salute
  3. # 2
1 ho letto in giro di mettere l’acqua la sera prima in contenitori di rame può essere utile perché in realtà è una di quelle pratiche imparate negli ultimi 6 mesi

non è fondamentale.
Il rame conduce energia sottile (proprio come l'elettricità). Ma se nell'ambiente ci sono energie congeste (campi magnetici wi-fi ad esempio), il rame farà da collettore verso l'acqua, sporcandola. Meglio in generale tenerla nel vetro e se hai un trasmutatore di energia o qualche circuito radionico applicarlo sotto o accanto al vetro.
In ogni caso tutte queste cose non sono una priorità ai fini del lavoro di guarigione emozionale, diciamo che sono un extra.

Qui c'è una guida su come trattare l'acqua
https://accademiainfinita.it/blog/46-salute/1042-come-ridare-vita-all-acqua-che-bevi-la-guida-completa

2 la meditazione del fuoco interiore è meglio farla prima di andare a dormire....cioè io il “rito” con meditazione lo farei proprio prima di andare a dormire va bene????

Va bene, vedi tu in base a come ti senti. Se ti energizza troppo e fai fatica ad addormentarti meglio farla prima, ma è soggettivo.

E la seconda doccia serale dopo diciamo il lavoro????

Si, va bene.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. 2 settimane fa
  2. Salute
  3. # 3
Sono arrivato agli sessione integratori ....quello che non mi è chiaro .....il percorso inizia quando ho ascoltato tutte le successive meditazioni oppure per esempio seguendo le indicazioni del promemoria del pdf???
Inoltre la parte seconda quando va ascoltata un capitolo al giorno oppure quanto uno ha più tempo???
Scusa per le domande banali ma voglio fare un ottimo percorso
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. 2 settimane fa
  2. Salute
  3. # 4
Ciao,

il percorso inizia quando ho ascoltato tutte le successive meditazioni oppure per esempio seguendo le indicazioni del promemoria del pdf???

Il percorso inizia dal momento in cui tu cominci a seguire le pratiche indicate.
A seconda del tempo e della volontà che vi dedichi poi può avere una durata più o meno lunga.
21 giorni di pratiche è il minimo per percepire dei risultati interessanti, ma per qualcuno basta meno e per altri di più. In ogni caso per la maggior parte delle persone è bene continuare con le pratiche almeno per 3 mesi continuativi.
Inoltre la parte seconda quando va ascoltata un capitolo al giorno oppure quanto uno ha più tempo???

La puoi seguire in base al tuo sentire, le pratiche fondamentali sono contenute nella prima parte del corso.

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. 2 settimane fa
  2. Salute
  3. # 5
  • Pagina :
  • 1

Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo!