ATTENZIONE: sei su una vecchia versione del sito. Vai al nuovo sito.
ATTENZIONE: Abbiamo chiuso il forum perché poco usato.
Puoi ancora leggere i messaggi fino al 15 settembre 2023. Per domande e condivisioni e usa il modulo dei commenti sotto a ogni contenuti sul nuovo sito.
  15 Giugno 2020
  2 Replies
  2.4K Visits
Ciao a tutti. Sono in cerca di risposte sulla veridicità che sostiene che la legge d attrazione sia spiegabile con la fisica quantistica. Ho linkato un articolo dove smentiscono tutte queste teorie della legge di attrazione. Tutto alla fine è newage . Ho letto wallace la scienza del diventare ricchi e adesso non so piu a chi credere sinceramente. Sono anni che cerco di informarmi ma c è poca chiarezza a riguardo. Sapete indicarmi articoli e studi e fisici che parlano a sostegno di queste teorie? Vedo che tutto è riconducibile alla new age. E questo mi ha demotivato molto.
circa 3 anni fa
·
#2537
grazie niccolò. diciamo che quello che mi ha fatto star male è leggere nell articolo da me linkato che piu fisici autorevoli smentiscono queste cose...
Ciao,
ti consiglio soprattutto questo libro: Tutto è Uno

Parla di moltissimi altri argomenti oltre alla "legge di attrazione" ma ha un taglio scientifico e cita moltissimi studi, ormai è un classico!

Tieni conto che troverai SEMPRE chi smentisce tutto e tutti, c'è molta arroganza nel mondo scientifico esattamente come c'è molta ingenuità nel mondo new age. E' bene inoltrarsi nella propria ricerca con mente aperta anche essendo consapevoli del fatto che così come c'è sicuramente moltissima "fuffa" tra ciò che dicono gli spirituali, ce n'è anche tra ciò che sostengono certi scienziati. La scienza ha spesso atteggiamento dogmatici propri delle religioni ( cerca "scientismo" ).

Un'altra buona fonte di studi scientifici sull'effetto della coscienza sulla realtà è l'HeartMath Institute in California (https://www.heartmath.org/research/research-library/), in inglese. Ma naturalmente troverai anche chi smentisce tutto.

Forse la fonte più accettabile per uno scettico sono i recenti studi citati da Gregg Braden nella sua serie Missing Links su Gaia.tv (in inglese): https://www.gaia.com/series/missing-links. Lui cita solo studi "peer reviewed", ossia già revisionati e accettati dalla comunità scientifica.

Qualche altro contenuto sparso in italiano:
https://www.macrolibrarsi.it/speciali/pensieri-modificano-materia-e-realta.php
Scienza e Conoscenza n° 56 (rivista da acquistare anche in PDF)

Buona ricerca!
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo!