ATTENZIONE: sei su una vecchia versione del sito. Vai al nuovo sito.
ATTENZIONE: Abbiamo chiuso il forum perché poco usato.
Puoi ancora leggere i messaggi fino al 15 settembre 2023. Per domande e condivisioni e usa il modulo dei commenti sotto a ogni contenuti sul nuovo sito.
 
  30 Maggio 2020
  3 Replies
  2.9K Visits
Volevo sapere perché oggi che ho fatto la meditazione sulla fiamma candela, per 30 minuti, non ho mal di testa ed non mi sento nulla sul centro della fronte.. È la prima volta che lo faccio..
Ciao,
le reazioni sono molto personali e non è possibile dare una risposta per tutti, specialmente non conoscendo il tuo stato energetico specifico.
La pressione al centro della fronte può apparire o sparire durante le pratiche, ciò dipende da molti fattori ma non significa che tu non stai attivando il chakra, è semplicemente la fluttuazione delal percezione.
A meno che tu non senta sovraccarico energetico nella testa (pesantezza, confusione, mal di testa...) continua pure le pratiche con dolcezza.
circa 3 anni fa
·
#2519
Quindi.. anche se il mio corpo non sente i sintomi della pressione centro fronte e mal di testa, dato che ho scelto per aprire il terzo occhio, guardando fiamma candela, continuo, fino a quando si aprirà? L'importante è tutti i giorni con un tempo che riesco a resistere (che in questo caso, riesco 30 minuti ieri, ed oggi ho notato che c'è l'ho fatta per 1 ora oggi...)
Non è una questione di tempo Dario; e il terzo Occhio, come ripeto più volte nel corso, non è qualcosa che è chiuso o aperto.
Il chakra è sempre aperto (altrimenti non potresti vivere) ma il lavoro che si fa è attivarlo maggiormente e allenarlo a percepire una banda di frequenze più ampia.
Il lavoro va fatto con dolcezza e molto gradualmente, altrimenti il chakra si sovraccarica e ciò rallenta l'apertura spirituale anziché accelerarla.
Se intraprendi questo lavoro con l'idea di volere al più presto "aprire il terzo occhio", stai assumendo una posizione rischiosa.
Io ti consiglio invece di fare il lavoro senza aspettative, godendoti ogni fase di attivazione e imparando a comunicare sempre meglio con la tua parte sottile.

Cerca di guardare con attenzione i video "filosofici" che ho condiviso nel corso, ho l'impressione che tu ne abbia saltato qualcuno perché tutte queste cose sono spiegate più volte proprio per permettere un lavoro fluido e libero da aspettative.

Abbraccio

p.s.
per creare discussioni in questo forum riservato, accedi al tuo account con la mail attraverso la quale hai acquistato il corso, perchè al mail che stai usando ora non è associata a nessun corso
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo!