Ciao Luca,
scusami tanto, ma non avevo ricevuto notifica per questa tua domanda, la vedo solo ora!
Io ti consiglierei sopra ogni altra cosa di lavorare sulle relazioni, tieni vicinie a te le persone che senti risuonare con il tuo cuore, quelle che pensi potranno esserti compagne nella nuova vita che vuoi manifestare.
Nutri queste relazioni, perchè affrontare il cambiamento in solitaria è un percorso molto accidentato. L'ideale talvolta è trovare un gruppo con cui crescere spiritualmente, sostenendosi l'un l'altro.
Ciò che la fretta potrebbe stimolarti a fare è leggere molti libri e rimbalzare da un seminario all'altro, cerca di notare se questo succede e quando lo noti torna alla semplicità del tuo cuore.
Se poi hai senti il bisogno di incontrare un maestro che possa guidarti per un pezzo di strada, esprimi con ardore e sincerità questo desiderio e vedrai che in qualche forma quel maestro arriverà. Potrebbe essere una persona e potrebbe essere lo Spirito stesso che prende le forme più varie attraverso incontri e sincronicità.
Cerca però più di tutto di non far indigestione con la mente; quando abbiamo un forte desiderio di crescita ci buttiamo spesso "di testa" nella ricerca, e ciò ci dà l'impressione di evolvere, ma in realtà solo l'esperienza vissuta con il cuore fa veramente crescere.
Abbraccio