Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. isabellatolfo
  2. Il Mantra Silenzioso
  3. 28 Gennaio 2020
Ciao Niccolò, grazie per questo corso, splendido! Ti volevo chiedere una cosa, durante e dopo il mantra sento un soffio forte e chiaro sulla fronte che poi si sposta sul naso...io lo inspiro profondamente ed è un'aria purissima, non l'ho mai sentita così pura nemmeno sulle cime delle montagne. Questo mi accadeva già nel 2006 e durò per alcuni anni poi sparì per tornare ora....non riesco a capire cos'è, non riesco ad interpretarlo... vorrei sapere cosa ne pensi o se ti è capitato sentirlo da altre persone. GRAZIE CARISSIMO
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao carissima,
quello che percepisci è energia sottile molto pura, la sento anche io spesso in meditazione, e sì, capita a tanti che conosco. Goditela... è molto nutriente per il corpo e per l'Anima.
Chi poi sia a soffiarti sulla fronte non posso dirlo, potrebbe essere un movimento spontaneo del tuo nucleo energetico, oppure un tuo spirito guida, o comunque una presenza amica che ti sta vicino.

Se la senti come una presenza e vuoi provare a comunicare nel momento del "soffio" apri il tuo cuore e ringrazia, usando l'immaginazione per sentire una presenza lì con te e poi vedi cosa accade. Puoi ripetere questo più volte durante il giorno, semplicemente ricordando le sensazioni del soffio e riportandoti rapidamente nello stato energetico in cui eri durante la meditazione.
Non avere paura di suggestionarti tramite l'immaginazione, qualsiasi comunicazione sottile avviene prima di tutto attraverso la suggestione (ma questo è qualcosa che medici e psicologi fanno molta fatica a capire), perchè la nostra percezione della realtà è già un auto-suggestione continua (infatti ognuno percepisce una realtà leggermente diversa dagli altri).

Quindi la chiave è usare la suggestione per stimolare uno stato di percezione che poi diventa gradualmente sempre più tangibile ai nostri sensi.

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. Antonella Di Lorenzo
  2. circa 2 giorni fa
Ciao Niccolò ciao Isabella. Non so di quale mantra si tratti, ma anche io quando faccio uno dei 3 esercizi per portare la consapevolezza in ajna chakra sento una aria fortissima che entra dentro la fronte, e più inspiro forte più aria entra mi gira tutto sembra un vortice. Questo esercizio si chiama nadi shodhana psichico. Credo che sia molto potente perché a volte mi capita di respirare spontaneamente a narici alternate. La mia cara e dolce insegnante di yoga ha detto che non devo esagerare. Gli altri 2 esercizi si chiamano trataka (e c'è anche una meditazione simile nel corso di 21 giorni di guarigione emozionale) e shambhavi mudra con la ripetizione dell' Om.
Ciao a tutti?
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao Niccolò, ho scritto nei commenti sbagliando, ti ringrazio per la tua disponibilità, non mi faccio problemi riguardo alle suggestioni, seguirò le tue indicazioni, ringrazio l'Uno che mi ha fatto incontrare una persona come te...ti abbraccio Isabella
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.