Ciao Barbara,
il sogno lucido accade quando stai dormendo, non da svegli.
Quella che hai avuto è più probabilmente una percezione extrasensoriale. E' normale che la mente resiste pensando di aver avuto solo una suggestione, io ti consiglio di restare con una mente aperta, altrimenti rischi di chiudere la porta percettiva che hai aperto.
Per ora magari limitati a restare in osservazione, senza preoccuparti troppo se ciò che vivi è vero o meno o cosa significa; spesso le percezioni extra sensoriali sono comunque filtrate dalla mente e abbiamo bisogno di fare un certo rodaggio prima di poter ricevere informazioni pulite.
Per quanto riguarda il tuo cane mi sembra molto strano che possa esserci una correlazione tra il fatto che mediti e il suo stress, a meno che tu stessa, attraverso la meditazione, non abbia liberato emozioni represse e cariche di stress. Molto spesso i nostri amici animali si prendono su di sè parte del nostro bagaglio per aiutarci, tanto ci amano!
Se sospetti che sia così, puoi connetterti in meditazione con il tuo cane e con l'anima di gruppo dei cani: ringraziali ma dì loro che non c'è bisogno che si prendano il tuo bagaglio, che desideri portarlo da sola e che vuoi che il tuo cane stia bene. La procedura può essere che vada ripetuta più volte.
Abbraccio