Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Brando Cincilla
  2. Coscienza
  3. 2 Ottobre 2019
Salve a tutti,
è da poco più di un anno che medito tutti i giorni per circa una quindicina di minuti.
Ultimamente, non so perchè, quando medito mi viene da irrigidire il collo, perciò quando finisco comincia a farmi male, ma non riesco a rilassarlo, come posso fare?

Grazie mille,

Livia
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao Livia,
è abbastanza comune quando c'è dello stress o dei blocchi emozionali.
Ricordati che per meditare no devi per forza stare immobile, se questo crea tensione.
Lasci il corpo libero di muoversi, e specialmente il collo... fai lente rotazioni complete della testa sia destra che a sinistra.
Puoi anche applicare sul collo un asciugamano caldo, del balsamo di tigre o uno di quei cuscini con i semi di ciliegia che si scaldano in forno.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. Brando Cincilla
  2. circa 2 settimane fa
P.s. Le tue musiche per meditazione sono fantastiche, le uso sempre per meditare, grazie!
  1. 3 settimane fa
  2. Coscienza
  3. # 1
Grazie mille!
Ho smesso di meditare da un paio di giorni perchè il collo mi faceva malissimo e i muscoli erano parecchio tesi, ma presto riprenderò.
Cosa significa blocco emozionale?
Grazie mille
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. 2 settimane fa
  2. Coscienza
  3. # 2
Cosa significa blocco emozionale?

Le emozioni sono archiviate fisicamente nel corpo energetico e secondariamente in quello fisico. Quando ci sono emozioni di resistenza non risolte questo causa all'energia sottile di non fluire più bene e crea a livello fisico tensione che si traduce in dolore e alla lunga malattia.
Questo è molto utile perchè ti permette di capire grazie ai dolori e dolorini che hai dove devi lavorare energeticamente per far fluire l'energia e liberare le emozioni nn risolte.
non importa subito essere consapevoli di quali emozioni esattamente si devono liberare, o di quali situazioni hanno causato il blocco. Lavorando anche solo energeticamente e dando attenzione alla zona dolorante offrendole energia e amore piano piano emerge anche la consapevolezza degli eventi che hanno causato il blocco.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. 2 settimane fa
  2. Coscienza
  3. # 3
Grazie mille :D ! Da quando ho smesso di meditare non ho più tensione al collo, ma vorrei riprendere la prossima settimana. C' è anche da dire che ultimamente sto trasportando parecchi pesi, magari anche quella può essere una delle tante cause, non so.
Potrebbero aiutare le meditazioni che hai su questo sito e su youtube sul qui e ora ( erano un' insieme di 4-5 meditazioni, non so come mai ma sento il bisogno di rifarle)? Grazie mille!
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. una settimana fa
  2. Coscienza
  3. # 4
Qualsiasi meditazione che ti risuona può esser d'aiuto, ma specialmente quelle legate al rilassamento corporeo, Ho l'impressione che il problema possa essere più la posizione che altro, prova anche a meditare semisdraiata con la testa appoggiata a un cuscino, in modo da diminuire al massimo la tensione dei muscoli del collo.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. Brando Cincilla
  2. circa 1 settimana fa
Stragrazie :)

Pensa che un paio di giorni fa ho proprio pensato di dovermi comprare delle cuffiette perchè le mie sono rotte, ecco che e le comprerò visto che servono x queste meditazioni.
Buona serata e grazie ancora ti faro sapere!

P. S. non c' entra granchè ma la tue meditazione sull' abbondanza è davvero efficace, ogni volta che la faccio mi succedono cose positive e piacevoli, in genere ottengo cose che voglio, grazie ancora!
  1. Niccolò Angeli
  2. circa 1 settimana fa
Ne sono felice :)
  1. una settimana fa
  2. Coscienza
  3. # 5
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.