Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Coscienza
  2. 20 Settembre 2019
Ciao ragazzuoli. Leggendo e intuendo qua e là... Tra psicologia ed esoterismo, sto cercando di farmi un idea riguardo la paura.
Prima domanda.. Le nostre paure... Quelle più significative, quelle che ci bloccano... È vero che sono delle entità (o qualcosa del genere) in astrale? Collegandomi alla psicologia, si sa che tentare di eludere l'oggetto della paura o evitarlo non fa altro che dargli più energia. Ammesso che si riesca ad evitarlo una volta passati sul piano astrale o eterico e possibile ritrovare le nostre paure in"carne ed ossa" tanto potenti quanto più le abbiamo evitate?
Ergo, per annullare il valore energetico dell'oggetto della paura conviene guardarla in faccia quindi, evitarla e controproducente poiché più la evitiamo più la incontreremo potenziata, nei sogni o magari in astrale.
La paura guardata in faccia diventa coraggio. L'unico modo per farla sparire è guardarla in faccia attraversarla e trasformarla. Fare un atto di coraggio giusto?
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao,
io penso che tu abbia compreso tutto molto bene :D
Personalmente credo anche io che le nostre paure possano diventare delle vere e proprie entità, ma sono sempre nostre proiezioni (sono nostre creature). La vibrazione della paura poi puoi attirare ogni genere di entità perchè è un cibo che loro amano molto, così come le emozioni negative in generale, e per cui ci stimolano a produrne altra.
Anche se ciò sembra un ulteriore difficoltà, in realtà visto alla luce della nostra evoluzione queste "entità dell'ombra" ci aiutano spingendoci ancora di più a vedere e affrontare le paure, diciamo che ci rendono il viaggio ancora più insopportabile così che siamo stimolati a non addormentarci sugli allori.

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.