Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Coscienza
  2. 9 Settembre 2019
Ciao! Un chiarimento riguardo la risonanza: è giusto immaginarsi una convinzione limitante, come una bolla di energia, con un magnetismo che attira le cose con cui entra in risonanza e che agisce secondo uno schema seguente.
Una persona teme di dover intraprendere una conversazione con un politico, proverebbe ribrezzo solo a pensarlo...
Questo tizio ha un pensiero fisso diventato poi convinzione limitante Esempio:" se vado in un ristorante costoso incontrerò un politico e ci parlerò " questo è il messaggio fatto vibrare nella bolla di energia magnetica. È convinto di questo e la cosa è limitante poiché evita di frequentare ristoranti costosi che gli piacerebbero perché è convinto di trovarci un politico e doverci parlare sicuramente"..

immaginandolo come una bolla di energia con una certa vibrazione, se si continua a dare energia ed attenzione (focus) a quella convinzione e non la si trasforma andrà ad agire come e magnete, sintonizzando la persona su frequenze in risonanza con situazioni dove dovrà a parlare con un politico, anche se non frequenta i ristoranti costosi, proprio perché nella frase è quindi nella bolla di energia magnetica c'è anche la vibrazione "incontrare un politico e parlarci" . Giusto? Non è tanto la sintassi della frase, piuttosto, se in quella frase, o bolla di energia ce dentro l'oggetto "conversazione con un politico" è come andare in giro con un magnete che attrae anche solo parte del suo pensiero (frase) completo e quindi indipendentemente da che ristorante frequenti e quindi anche se non frequenti posti costosi. Insomma dando energia a una convinzione aumenti la potenza del magnete anche della "parola chiave" della frase e non solo della frase limitante intera.
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao,
nel tuo esempio ciò che avrà attrazione maggiore sarà la parte della convinzione che stimola di più emozionalmente la persona, o che è più connessa ai temi di vita e alle lezioni che la persona deve imparare.
Non è detto che si incontri proprio un politico, non sempre la manifestazione della realtà è così letterale, ma magari si attireranno persone che in qualche modo ricalcano l'idea negativa che si ha di un politico.

Ti consiglio però di non sezionare in modo troppo pignolo questi concetti, rischi di crearti delle convinzioni limitanti del tipo "se non conosco alla perfezione come funzionano le convinzioni, avrò delle brutte sorprese".

Possiamo certamente definire in modo abbastanza preciso come funziona il processo di manifestazione della realtà, ma attenzione a non cadere nel bisogno di controllare la realtà stessa in base alle regole che si sono apprese.
La vita è un flusso di continuo cambiamento, navigarlo in modo felice è più simile a quello che fa il surfista che non all'atteggiamento scientifico di un cartografo. Piuttosto che cercare di capire con la mente e in astratto tutti i vari aspetti della cosiddetta "legge di attrazione", è molto più importante sviluppare l'intelligenza intuitiva che ti permette poi di capire con il cuore e con la pancia quando hai veramente ne hai bisogno, e di agire di conseguenza.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. 6 giorni fa
  2. Coscienza
  3. # 1
Risposta accettata Pending Moderation
Ok, grazie mille, al contrario queste piccole analisi aiutano a essere meno morboso e fiscale per quanto riguarda questi argomenti... Capendo appunto che non sono così tassativi. Quindi se ho capito bene anche se la convinzione è "se vado in un ristorante stellato incontrerò tal politico e ci dovrò parlare"
Tal persona la si può incontrare anche in un altro posto che non sia un ristorante stellato, dato che la carica magnetica è esercitata anche dalla parte "parlare col politico" . Giusto?
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. Niccolò Angeli
  2. circa 5 giorni fa
  3. #752
corretto
  1. 6 giorni fa
  2. Coscienza
  3. # 2
  • Pagina :
  • 1


There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.