Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Coscienza
  2. 26 Giugno 2019
Ciao Niccolò volevo parlare di una sensazione fisica che da tempo sento quando pratico la meditazione.
E come se avessi un peso nell'addome che preme proprio quando sono molto concentrata e sto nel vuoto.
Prima di questa sensazione provavo come delle vampate di energia percorrere tutto il mio corpo.
Poi ho fatto un trattamento reiky e adesso non provo più quelle scosse energetiche ma questo peso.
Grazie
Risposta accettata Pending Moderation
Il senso di pesantezza o contrazione di solito identifica un blocco energetico, specialmente se è fastidioso o genera ansia.
Quando lo senti attivarsi, poni un amano dove lo senti e invia energia ad ogni espirazione: assorbi dalla testa durante l'inspirazione, invia attraverso il braccio e la mano durante l'espirazione.
Segui anche la tua intuizione, può essere utile toccare/massaggiare o fare altri movimenti corporei.
Segni che il blocco si smuove sono qualsiasi movimento emozionale (può essere gioia/estasi/pace ma anche pianto/tristezza).
Il blocco può anche diventare ancora più pesante e contratto in seguito alla tua stimolazione, se così fosse continua a lavorarci gradualmente in modo costante (non mandare troppa energia tutta insieme).
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. 4 settimane fa
  2. Coscienza
  3. # 1
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità.
Cercherò di seguire i tuoi consigli. Comunque il blocco non mi genera frustrazione o altro, sapevo che dovevo fare qualcosa e mi serviva un consiglio.
Non sai quanto mi ha fatto piacere ricevere il tuo.
Ciao
Carmen
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. 4 settimane fa
  2. Coscienza
  3. # 2
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.