Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Domenica Lo Giudice
  2. Salute
  3. 25 Giugno 2019
Ciao è un po' che nn ti scrivo e mi sento con poca energia, in più mi gira la testa stavo meglio, ma ecco arrivare l ondata, depressiva per avere un po' di sollievo, devo andare a lavorare, se no sono casini. Grazie
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao, cosa si può fare per stare meglio? Grazie
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. 3 settimane fa
  2. Salute
  3. # 1
Ciao,
sia già cosa si può fare (è sufficiente che osservi la grande quantità di informazioni in proposito che ho condiviso qui sul sito) ma poichè non credi veramente che serva... questo ti pone in uno stato di disperazione (senza speranza).
Si tratta di uno stato molto comune in chi vive la sofferenza, ti consiglio di osservarlo in te per averne maggiore consapevolezza.

L'altra ragione per cui soffri è che cerchi di liberarti della sofferenza (stavo meglio... ma poi sono stata peggio), ma poichè ciò a cui resistiamo persiste, più cerchi di liberarti della sofferenza più essa continuerà a tornare, e continuerai a vivere alti e bassi estenuanti.

Se riesci a comprendere e ti risuona quanto ho detto fino qui, ti sarà più facile porti nella prospettiva giusta per accedere al passo successivo: che è quello di accettare.

Invece di cercare di stare meglio, accettare la propria sofferenza e la lezione che essa veicola, anche se tale lezione non è chiara ai nostri occhi. Riconoscere che viviamo ciò che viviamo per un motivo, anche se non sempre sappiamo quale è.
Smettere di agitarsi cercando soluzioni temporanee o mettendo delle toppe al nostro dolore: invece accogliere quel dolore come un grande insegnante. Molte cose accadono quando si raggiunge questo punto, non te lo dico per averlo letto ma per averlo vissuto e sperimentato.
Se ancora sorge in te la domanda "quando è che starò finalmente meglio?" significa che devi accettare più intensamente. Quando di fronte al dolore che ritorna sei capace di fare un bel respiro e stare con lui senza disperarti... allora sarai a buon punto.

Alcuni strumenti utili per questo processo sono condivisi nel corso https://accademiainfinita.it/presenta/guarigione-emozionale

Altri contenuti per la guarigione emozionale li trovi elencati qui https://accademiainfinita.it/blog/12-coscienza/1172-articoli-e-video-sulla-guarigione-fisica-ed-emozionale

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. Domenica Lo Giudice
  2. circa 3 settimane fa
Grazie dal profondo del mio cuore, per questa risposts
  1. 3 settimane fa
  2. Salute
  3. # 2
Ciao, per la fiducia che ripongo su di te....ti chiedo di spiegarmi meglio se la differenza è tanta e prolungata, come faccio? Evidentemente nn sono sulla strada giusta...sono tanto confusa
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. 5 giorni fa
  2. Salute
  3. # 3
Ciao, per la fiducia che ripongo su di te....ti chiedo di spiegarmi meglio se la differenza è tanta e prolungata, come faccio? Evidentemente nn sono sulla strada giusta...sono tanto confusa
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. 5 giorni fa
  2. Salute
  3. # 4
Direi che nel tuo caso non è funzionale fare il lavoro da sola, rischi di girare in tondo.
Hai bisogno di essere seguita da un terapeuta. Io consiglio gli psicologi junghiani, oppure terapeuti che lavorano anche sulla nutrizione, in quanto i problemi depressivi sono molto spesso legati a disequilibri nella flora intestinale. Possibilmente dovresti anche lavorare con un gruppo (i gruppi di auto-aiuto sono eccellenti per sostenere la guarigione emozionale, cerca su internet se ce ne sono dalle tue parti).
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. 5 giorni fa
  2. Salute
  3. # 5
io non sono tanto spirituale..ma cerca di non allontanarti troppo dalla tua radice.
lo sforzo fisico specie se prolungato come sport o lavori stancanti ti ricongiungono alla tua radice,quanto tu riesca a resitere collegata e un altro discorso.
gurdjieff ai ricchi annoiati parigini faceva scavare buche ,che non ne capivano il senso.
intanto mentre scavavano sentivano il dolore alle mani ,la stanchezza ,il sudore scendergli dalla fronte ..per giorni e giorni erano a contatto con la propria radice.
abbiamo stratificazioni di esperienze condizionate ,se ci allontaniamo dalla radice non c'e piu niente che le controlla.
e come lanciare un auto senza pilota,batte ovunque e prima o poi si schianta.
la mente è un illusione bellissima ma deve essere controllata.il che è quasi impossibile se non rimanere vicini al nostro centro.
ho visto gente scegliere consapevolmente e morire con la propria illusione.
altri incosapevolmente...
ma siamo animali con i nostri sensi ,olfatto udito vista gusto e tatto,sentiamo il nostro cuore battere il sangue scorrere nelle vene ,il nostro respiro..
questo siamo noi.
la mente è uno strumento in piu che ci ha permesso di arrivare dove siamo... e la nostra esperienza ma è anche un arma pericolosa.
io sono un avvocato io un geometra io un cantante rock..io io io io..
questa è la mente che ha creato il suo personaggio con le sue aspettative i suoi pensieri e condizioni.
il che non è male se hai ben presente chi sei e sei bene ancorato con tue radici..
altrimenti la mente fa da sola e non avendo riferimenti andra a sbattere ovunque.
in altre parole il gabbiano jonathan era un pirla..per fare un volo pindarici devi essere ben ancorato a terra altrimenti voli via come un aquilone senza filo.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. 4 giorni fa
  2. Salute
  3. # 6
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.