Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Massimo Bucci
  2. Il Potere della Visione
  3. 7 Giugno 2019
Ciao a tutti.
Ho iniziato ieri il corso ed è quindi ancora presto per poter dire qualcosa. Ho pensato di tenere un diario giornaliero cercando di annotare le varie sensazioni (ho paura altrimenti di dimenticarle con il passare dei giorni), Sono entusiasta di affrontare questa esperienza. Ti ringrazio di cuore Niccolò.
Namastè
Risposta accettata Pending Moderation
Grazie a te.
Tenere il diario è un'ottima idea, sentiti anche libero di condividere qui le esperienze più interessanti. Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  3. # 1
Certamente, grazie.
Namasté
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  3. # 2
Ciao.
Benché sia ai primi giorni di esercizio sulla respirazione psicofisica devo dire che la monetina rimane al suo posto e non cade, riesco a percepire esattamente il movimento della respirazione dalla narice destra a quella sinistra e viceversa (aiutandomi anche con il movimento oculare) ma non riesco a percepire esattamente la monetina, e quindi il senso di pressione sul punto specifico, che sento però su tutta la testa dalla mediana delle orecchie in su. Oggi mi sono reso conto che la monetina non era posizionata al centro ma un po' più in basso (non so se possa dipendere da questo, ma non credo). Al momento quindi non ho sensazioni particolari... forse devo solo imparare a concentrarmi meglio.
Namasté.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  3. # 3
Al momento quindi non ho sensazioni particolari...

Al contrario, direi che stai già sperimentando diverse sensazioni! Fai attenzione a non avere aspettative su aspetti specifici, perchè ogni aspettativa limita la capacità di percezione (poichè la mente non può sapere cosa e come lo percepirai).
Invece goditi qualsiasi percezione tu abbia, essendo consapevole che esse sono uniche per ciascuno.
Sebbene nel corso io ponga particolare attenzione alla sensazione di pressione al centro della fronte, non tutti al sperimentano, o almeno non subito.
Ma anche in assenza di essa, si possono avere molte altre percezioni energetiche di diverso tipo nell'area della testa, e si può soprattutto percepire un leggero spostamento di coscienza che avviene al momento della meditazione. Accogli queste sensazioni in modo leggero e giocoso, è sempre l'atteggiamento migliore. La posizione esatta della monetina non è molto importante.

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  3. # 4
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.