Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Coscienza
  2. 27 Aprile 2019
Ciao Niccoló, hai letto la bibbia? Cosa ne pensi e cosa mi sai dire dell'inferno? C'è chi dice che non viene nemmeno nominato (per quello che si intende a livello popolare)

Ciao, buona giornate e grazie ?
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao,
ho letto la Bibbia e sono molto legato anche al cattolicesimo, perchè il mio primo insegnante spirituale è stato un prete molto particolare...
L'inferno, non solo nella Bibbia ma anche in altre culture, è una rappresentazione di molte cose diverse... una sorta di insalata mista.
E' per esempio una descrizione di certe regioni del basso astrale, dove l'Anima può ritrovarsi a vagare se la sua vibrazione è ancora bassa e oscura (ne trovi una bella rappresentazione all'inizio del film Nosso Lar https://accademiainfinita.it/blog/12-coscienza/1111-nosso-lar-la-nostra-dimora-film-completo-italiano).
Secondo me è però anche una rappresentazione simbolica dell'inferno della mente: il labirinto oscuro dove ci si può perdere se si diventa schiavi della mente carnale, attratti dalle "tentazioni" e incatenati dai "vizi".

Naturalmente nella religione cattolica l'idea dell'Inferno è stata strumentalizzata per controllare le masse, per cui se non segui i dettami della Chiesa sei condannato al fuoco eterno... su questo credo non ci sia bisogno di molti commenti.

L'Inferno credo che sia forse prima di tutto un concetto. La nostra vita può "essere un inferno" in certi momenti. Qualcuno sostiene che l'inferno sia dove ci troviamo ora, in questa terra del limite e del contrasto... e a volte non posso dargli torto, le cose appaiono infernali qui su Terra, specialmente per chi in qualche modo una reminiscenza, un ricordo interiore di un mondo dove tutto scorre molto più armonicamente.

Comunque, ogni Inferno è un luogo ricco di opportunità di apprendimento, proprio come la fornace forgia l'acciaio che poi diventa durissimo e resistente, la nostra Anima attraversa vari Inferni e così cresce sempre più robusta.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. 3 settimane fa
  2. Coscienza
  3. # 1
  • Pagina :
  • 1


There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.