Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Coscienza
  2. 26 Aprile 2019
Ciao ragazzi, ciao Niccoló, domanda, il karma negativo e la causa effetto, possono agire anche quando vibri di amore?
Risposta accettata Pending Moderation
niccolo dice sempre le cose che penso io,anche se ha una grande capacita nell esporle e renderle comprensibili.
un giorno ti chiedero' che tipo di percorso hai fatto per arrivare qui,:D
tornando alla domanda ,in genere sono gli alchimisti che pensano di sfruttare sostanzialmente solo il positivo..
il un modo è molto semplice ,vivendo il positivo consumo energia positiva e per riequilibrarmi atrarro' energia positiva..
un ragionamento che non fa una piega anche un bambino riuscirebbe a metterlo in atto.
non fosse che...questo è un ragionamento dell ego. di conseguenza e un comportamento che allontana dal tutto.
funzionera finche non andra a intaccare la rete del destino ,niccolo chiama bilanciamento..in realta credo serva a poco classificarla e catalogarla.
quando il positivo che hai costruito andra a scontrarsi con la legge del bilanciamento ne pagherai dazio.
e finche non lo capisci la storia si ripetera' all infinito.
in definitiva non esiste nessun karma negativo e nessuna causa effetto..
esiste un ego che divide inventa e separa cio' che c'è.
ma tutto scorre in modo indipendente da esso.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 1
Libri che consiglieresti dove viene trattato questo argomento? :)
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 2
Ciao,
per come lo percepisco io, il Karma è una legge universale di bilanciamento energetico, quindi è sempre in azione.
Inoltre, si esplica in dimensioni temporali che noi non comprendiamo, perchè non esattamente lineare.
Questo significa che tu puoi anche essere in stato di amore totale, ma vivere situazioni di contrasto che sono il bilanciamento di karma "negativo" accumulato in quello che tu vedi come il passato.
In generale, l'idea che più si ama più la vita diventa facile è abbastanza superficiale.
In realtà più ci si polarizza (sia positivamente che negativamente) più saranno le sfide e gli attriti che ci troveremo ad attraversare, perchè una polarizzazione maggiore crea un'accelerazione evolutiva (ovvero maggiori test e sfide).
Ciò che accade, quando si "vibra di amore" come dici tu (mi piace molto!) è che si diventa più capaci di fluire con le sfide, si ha maggiore Fede e ci si può più facilmente lasciare guidare... ma di sicuro la vita non diventa calma piatta, anzi!

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 3
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.