Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Coscienza
  2. 25 Aprile 2019
Ciao! Ascolta Niccoló, cosa ne pensi in base alle tue esperienze e i tuoi studi riguardo ai sogni e gli incubi? Cosa sono e c'è un modo di comprenderli meglio quando ci sembrano criptici? Non sono necessariamente premonitori vero?
Risposta accettata Pending Moderation
Questo è un argomento così vasto che non basterebbe un libro per esaurirlo... e adire la verità pochi o nessuno che siano nel corpo fisico hanno una visione completa di cosa sia il mondo non fisico (sogni compresi).
Posso solo darti, qui, la mia umile prospettiva.

Per me, i sogni sono molte cose diverse.
- Modi per rielaborare energia psichica (infatti se vieni privato del sonno dopo un po' diventi psicotico)
- Proiezioni dell'inconscio (viaggi nei propri mondi interiori)
- Proiezioni astrali (viaggi in altri mondi)

Quando un sogno è molto criptico non serve accanirsi nel tentativo di interpretarlo, magari ha già svolto la sua funzione e quei ricordi confusi che ci rimangono sono solo scarti di un lavoro che è già stato fatto.
Quando in un sogno un simbolo appare con grande forza, se non ne capiamo subito il significato lo si può richiamare in stato di veglia, pensandoci, disegnandolo, invocandolo e dandogli energia, così che possa rivelarci altro.
Di certo... non tutti i sogni sono premonizioni, a volte sono proiezioni di paure più o meno inconsce.

In questo territorio così vasto e ambiguo del sogno, dare risposte certe è quasi ironico. La cosa migliore, per me, resta l'esperienza. E ancora più importante è cominciare a vivere la propria vita come un sogno, la vita da svegli come un luogo ricco di simboli magici e sincronicità; questo, alla lunga, avvicina lo stato di sogno a quello di veglia, e tutto diventa più chiaro.
Per quanto, non credo che il Mistero e l'ambiguità del viaggio spirituale sarà mai persa... e in fondo che senso avrebbe?

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. 3 settimane fa
  2. Coscienza
  3. # 1
Ciao, non so se quanto scrivo anche a voi corrisponde, ma nella mia esperienza ci sono sogni e sogni. Alcuni sogni sin da subito ci si rende conto che sono veri e propri regali speciali, altri appartengono ad una nuova visione più o meno chiara che va formandosi durante la notra crescita spirituale. Le risposte non vanno cercate, arrivano, le si vede non le si pensa. Vorrei condividere uno dei "regali" che ho ricevuto di cui non ho potuto ancora vederne il senso.
Ecco: c'era schermo enorme quanto una parete, si proittava un film con immagini confuse, disordinate e suoni dissonanti, fastidiosi..davanti a questo schermo altrettanto grande il numero 144. Non ho ancora la più pallida idea di cosa possa significare, rimango
In attesa..so che appartiene alla
categoria regali, vedremo. Grazie
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. Niccolò Angeli
  2. circa 1 giorno fa
bello, grazie di condividere! ti consiglierei di meditare sul 144, è un numero maestro, un grande ordinatore... non è un caso secondo me che fosse associato al caos del film.
  1. 2 giorni fa
  2. Coscienza
  3. # 2
Ti ringrazio veramente per il tuo consiglio, solo che non riesco ad immaginare come sia possibile meditare specificatamente sul 144. Grazie ancora
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. Niccolò Angeli
  2. circa 1 giorno fa
I numeri sono entità. Prova a immaginarlo in questo modo, non solo come un numero. Puoi immaginarlo con un volto, una forma, un0energia e connetterti con esse. Puoi scriverlo su un foglio, osservarlo in meditazione e immaginare di integrarlo dentro di te con il respiro. Puoi mettere lo stesso foglio sotto il cuscino perchè ti porti consiglio i altri sogni.
Ci sono così tante cose che puoi fare... divertiti :)
  1. 2 giorni fa
  2. Coscienza
  3. # 3
Bello, anzi bellissimo questo concetto delle "entità", l'idea di numeri con una propria vita mi piace un sacco! Da sempre i numeri mi accompagnano nelle coincidenze, ci lavorerò di certo! Grazie!
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. 2 giorni fa
  2. Coscienza
  3. # 4
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.