ATTENZIONE: sei su una vecchia versione del sito. Vai al nuovo sito.
ATTENZIONE: Abbiamo chiuso il forum perché poco usato.
Puoi ancora leggere i messaggi fino al 15 settembre 2023. Per domande e condivisioni e usa il modulo dei commenti sotto a ogni contenuti sul nuovo sito.
 
  24 Aprile 2019
  2 Replies
  1.8K Visits
Ciao Niccoló, guardo molti dei tuoi video! Volevo chiederti un chiarimento un po' tecnico... Mi chiedo da qualche tempo: se il cuore è più forte della mente.. Se il sentire è più forte del pensiero razionale be razionale e non, allora perché il corpo mentale è più in alto di quello astrale? O comunque delle emozioni? Grazie in anticipo per la risposta :)
Ciao,
perché il corpo mentale è più in alto di quello astrale?

Il corpo astrale gestisce il mondo emozionale, ma questo non ha necessariamente a che vedere con quello che definiamo Cuore (almeno non solo).

Quando parliamo di intelligenza del Cuore si intende il livello intuitivo dell'essere umano, ovvero la capacità di ricevere impulsi dalla Mente Superiore. Questi impulsi possono essere tradotti in emozioni, pensieri, sensazioni... dipende dalla persona.

Oggi abbiamo i computer quantistici: trovo che sia un modo utile per comprendere l'intelligenza del Cuore.
Studiati la differenza tra i computer normali e quelli quantistici, ti illuminerà!

La mente razionale è limitata dalla necessità di contenere tutto in un processo di logica binaria: un'informazione può essere 1 oppure 0, non c'è via di mezzo.
L'intelligenza del Cuore può invece comprendere che qualcosa sia 1, 0 e anche entrambe le cose allo stesso tempo.

Questo rende il livello intuitivo estremamente più potente, a livello di elaborazione dell'informazione, rispetto alla mente razionale.

Ma come ha notato esattamente Lukas, non c'è reale separazione fra mente e cuore, e infatti l'intuizione ha bisogno della razionalità per potersi esprimere nel mondo.
Allo stesso modo, un computer quantistico ha ancora bisogno di un computer del tipo normale per completare le proprie operazioni. I due sono intrinsecamente legati, e non un out out.

Abbraccio
circa 4 anni fa
·
#1926
non ce nessuna separazione tra cuore e mente ,l unica distinzione la fa l ego. che è un amplificazione e una corruzione della mente.
  • Pagina :
  • 1
Non ci sono ancora risposte per questo post.
Rispondi per primo!