Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Coscienza
  2. 24 Aprile 2019
Ciao Niccoló, guardo molti dei tuoi video! Volevo chiederti un chiarimento un po' tecnico... Mi chiedo da qualche tempo: se il cuore è più forte della mente.. Se il sentire è più forte del pensiero razionale be razionale e non, allora perché il corpo mentale è più in alto di quello astrale? O comunque delle emozioni? Grazie in anticipo per la risposta :)
Risposta accettata Pending Moderation
non ce nessuna separazione tra cuore e mente ,l unica distinzione la fa l ego. che è un amplificazione e una corruzione della mente.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. 3 settimane fa
  2. Coscienza
  3. # 1
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao,
perché il corpo mentale è più in alto di quello astrale?

Il corpo astrale gestisce il mondo emozionale, ma questo non ha necessariamente a che vedere con quello che definiamo Cuore (almeno non solo).

Quando parliamo di intelligenza del Cuore si intende il livello intuitivo dell'essere umano, ovvero la capacità di ricevere impulsi dalla Mente Superiore. Questi impulsi possono essere tradotti in emozioni, pensieri, sensazioni... dipende dalla persona.

Oggi abbiamo i computer quantistici: trovo che sia un modo utile per comprendere l'intelligenza del Cuore.
Studiati la differenza tra i computer normali e quelli quantistici, ti illuminerà!

La mente razionale è limitata dalla necessità di contenere tutto in un processo di logica binaria: un'informazione può essere 1 oppure 0, non c'è via di mezzo.
L'intelligenza del Cuore può invece comprendere che qualcosa sia 1, 0 e anche entrambe le cose allo stesso tempo.

Questo rende il livello intuitivo estremamente più potente, a livello di elaborazione dell'informazione, rispetto alla mente razionale.

Ma come ha notato esattamente Lukas, non c'è reale separazione fra mente e cuore, e infatti l'intuizione ha bisogno della razionalità per potersi esprimere nel mondo.
Allo stesso modo, un computer quantistico ha ancora bisogno di un computer del tipo normale per completare le proprie operazioni. I due sono intrinsecamente legati, e non un out out.

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. Marco Cavion
  2. circa 3 settimane fa
  3. #688
Ciao, per mente superiore si intende il corpo causale? O comunque i piani sopra quello inferiori? :)
  1. Niccolò Angeli
  2. circa 3 settimane fa
  3. #689
Non esattamente, ma io non mi complicherei troppo la vita con queste nozioni esoteriche che rischiano di restare a un livello troppo mentale (a meno che tu non abbia una percezione diretta dei corpi sottili così da poter verificare di persona).
Per semplicità mi limiterei a identificare un io piccolo, che contiene la personalità umana (ego) e un IO GRANDE (altrimenti detto Sé Superiore).
La mente dell'ego è quella razionale, la mente dell'Io Grande è la mente superiore.
Poi vedrai che ogni studioso/ricercatore ti darà risposte diverse, per cui mantieniti sul semplice e sempre su ciò che puoi toccare con la tua intuizione o esperienza diretta.
  1. 3 settimane fa
  2. Coscienza
  3. # 2
  • Pagina :
  • 1


There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.