Ciao
Non capisco perché è così difficile l'avanzamento personale. Sinceramente non capisco. In teoria è uno stato naturale.
è uno stato naturale ma l'essere umano vive in uno stato particolare: poichè è dotato di più libero arbitrio rispetto alle altre creature a lui vicine può scegliere (di solito inconsciamente) di sentirsi separato dal Tutto e dunque soffrire intensamente.
Questo stato di illusoria separazione è utile al Risveglio della coscienza, perchè fornisce la motivazione necessaria alla ricerca, ma ti capisco bene quando dici che è frustrante, è facile che diventi un "eccesso di separazione" perchè viviamo per la maggior parte anche all'interno di una società malata da questo punto di vista,e non ci vengono di solito forniti gli strumenti per comprendere il nostro mondo interiore.
Personalmente la mia mente è talmente bloccata che non riesco a conseguire neanche un obiettivo.
In realtà stai continuamente creando e raggiungendo nuovi obiettivi, solo che non sono piacevoli per te. IN questo momento stai creando resistenza, frustrazione, senso di blocco, e magari varie sincronicità negative.
Non sei mai separata dal tuo potere creativo, sei continuamente "in stato di creazione", anche quando crei cose che non ti piacciono o circostanze che ti sembrano esterne e negative. E' molto importante comprendere questo profondamente e cominciare ad assumersi la responsabilità della propria creazione, altrimenti è più difficile cominciare a creare qualcosa di diverso.
Non vado oltre per paura di sbattere la testa su una realtà che potrebbe deludermi. Non lo so come si placa tutto questo.
Riesci a fare la pace con il peggio che potrebbe succederti? Riesci ad accettare quello scenario totalmente "negativo" senza scappare da esso? Fintanto che i tuoi desideri sono uno strumento che usi per "risolvere" una situazione o evitare qualcosa di negativo, è probabile che continuino a rimbalzarti addosso in modo confuso, specialmente se sei pronta a livello animico a svegliarti ad un altro livello.
I desideri, quelli veri, dovrebbero sorgere da uno stato di profonda accettazione di qualsiasi cosa stiamo vivendo, da uno stato se vuoi ti totale resa. Nel momento in cui smetti di fare i muscoli contro la vita, smetti anche di contrarti, e la resistenza può cominciare a fluire.
Se riesci ad abbracciare tale stato di accettazione, i desideri che sorgeranno in te saranno di solito diversi e più autentici di quelli che senti di avere adesso, o magari si manifesteranno per te cose che non ti aspettavi: questa è un'altra fase, ed è necessario attraversarla con attenzione per non perdere buone finestre di opportunità. Ma quando ci arriverai , magari ne riparleremo.
Per ora ti suggerisco di dedicarti alla pratica dell'accettazione.
Abbraccio
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.