Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Gulya
  2. Coscienza
  3. 20 Marzo 2019
Ciao, caro Niccolò. Volevo domandarti una cosa. Poco fa finalmente ho capito che sono stata una mancina nella prima infanzia. Ho trovato le foto dove mangio e uso la mia mano sinistra. Non pensavo mai su questo. Ho visto le foto anche prima, ma non notavo le cose strane. I miei genitori ed i miei parenti non mi raccontavano mai. Ho i dubbi, però ricordo che durante la mia vita alcune persone mi domandavano " Sei una mancina?" Rispondevo sempre "No, non credo di questo, i miei genitori non parlavano". Adesso capisco che sono stata "contrastata" ( non sono sicura che la parola "contrastata" è corretta, uso le frasi di Vikipedia, scusami). Non ricordo davvero. Ma se è vero ed io sono una mancina, il mio mancinismo spiega molto. Il mancinismo spiega le mie paure e le fantasie. Non posso domandare ai parenti direttamente, si spaventano. E, forse, sia abbastanza tardi, ho già 54 anni. Ma come è importante per me! Voglio usare la mia mano preferita di nuovo, però ora non sono una mancina... O forse sbaglio? Che ne pensi, caro Niccolò? Grazie!
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao Gulya,
sì... il mancinismo contrastato nell'infanzia può causare molti piccoli/grandi traumi. Uno diffuso ad esempio è la balbuzie.
Se questa scoperta ti aiuta a capire meglio, a fare chiarezza, bene... ma non aggrapparti a questo, non è detto che tu debba ritornare mancina per guarire certi traumi, di solito è sufficiente capire, accettare e soprattutto perdonare sé stessi e gli altri per averli vissuti.

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 1
Risposta accettata Pending Moderation
Grazie, Niccolò. Ti abbraccio!
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  2. Coscienza
  3. # 2
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.