Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. LAURA PACINI
  2. Coscienza
  3. 11 Marzo 2019
Ciao Nicolò,
ieri,mentre passeggiavo nella natura mi è sorta questa domanda suggerita da alcune tue riflessioni: tu dici che siamo noi a creare la realtà attraverso le vibrazioni che emaniamo, se emaniamo vibrazioni fiduciose nell'abbondanza, quella arriverà...ma allora mi sono chiesta:la crisi economica mondiale di questi ultimi anni è stata generata da una collettività che sfiduciata e negativa ha richiamato solo vibrazioni di scarsità fino a concretizzarle? in pratica il discorso che tu fai a livello individuale ha una valenza anche a livello di macroeconomia?
Grazie in anticipo!
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao,
si, ma tieni anche conto che come noi, individualmente e collettivamente, co-creiamo il mondo è un discorso molto complesso, dove si intrecciano relazioni e dinamiche molte delle quali sono misteriose rispetto al nostro limitato punto di vista.
In ogni caso sì, noi siamo come cellule, neuroni di una mente più vasta. Ogni cellula crea la sua realtà con la propria vibrazione, ma tutte le cellule insieme co-creano l'esperienza collettiva del mondo.
Cellule con una risonanza simile si attraggono e creano micro-mondi che riflettono il loro livello vibrazionale: dunque abbiamo comunità che creano mondi più armonici, ed altre che creano mondi disarmonici.

Ma la "grande crisi" di questa epoca ha anche ragioni più vaste, è la crisi della fine di un ciclo di 25.000 anni. In questo momento è come se tutti i nodi venissero al pettine, quindi la disarmonia diffusa che puoi percepire ha anche un profondo significato positivo, perchè ci stimola a scegliere, a polarizzarci e quindi ad aumentare la nostra vibrazione, vuoi verso il lato positivo, vuoi verso quello negativo. In uno stato armonico (paradiso terrestre) c'è meno stimolo ad evolversi e a scegliere, mentre in uno stato di crisi la spinta evolutiva è maggiore, ecco il senso di questo tempo.

Il passaggio dimensionale che ci aspetta (ascensione) si apre solo per coloro che sono fortemente polarizzati (sia positivamente che negativamente, anche se questi ultimi sono una grande minoranza), per tutti gli altri, per coloro che ancora tentennano nell'indifferenza, è necessario ripetere il ciclo evolutivo. Questo è un meccanismo fisico, perchè la luce/vibrazione della densità in cui stiamo entrando è sopportabile solo da coloro che sono abbastanza polarizzati in un senso o nell'altro.

Tutto ciò va un po' oltre la tua domanda e apre altre domande credo... ma spero ti/ci aiuti ad avere maggiore chiarezza!

Abbraccio
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. una settimana fa
  2. Coscienza
  3. # 1
Si, Nicolò per un verso mi hai dato un pò di chiarezza perché hai nutrito la mia parte razionale che da una logicità ad un discorso che dal particolare (la creazione dell'individuo) va al generale (la creazione della collettività); per un altro verso però alimenta incertezze, e soprattutto difficoltà a cogliere certi concetti...come quando parli che siamo alla fine di un ciclo 25.000 anni, un ciclo rispetto a cosa? che stiamo entrando in una fase in cui la densità delle vibrazioni è molto forte....dove e come si può fare esperienza di quanto dici? Ecco rispetto a ciò incomincio a perdermi francamente e l'effetto che ne deriva e che mi risuonano un pò come i dogmi di cui spesso parli che si prendono come atto di fede, proprio perché non li comprendo.....
E mi farebbe piacere che anche qualcun altro esprimesse il suo parere, è possibile che questi concetti vi siano davvero così chiari? Che sia ben chiaro non c'è intento polemico nelle mie parole ma un desiderio immenso di capire e poterci veramente credere...Grazia davvero...a Te, Niccolò e a tutti.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. una settimana fa
  2. Coscienza
  3. # 2
SI, lo so , abbi pazienza, ho introdotto elementi che necessitano di altre conoscenze per essere compresi.

Il ciclo dei 25.500 anni (circa) è quello della precessione degli equinozi (oscillazione della Terra sul proprio asse - https://it.wikipedia.org/wiki/Precessione_degli_equinozi). Era già noto alla civiltà Maya, insieme ad altri cicli cosmici, ed è da lì che proviene la famosa data del 2012.
Negli ultimi anni alcune frange della fisica e dell'astrofisica stanno cominciando a collimare con queste informazioni: è noto ormai che stiamo entrando in una zona della galassia a più alta energia, si studiano gli influssi delle tempeste solari sui conflitti e sulle spinte evolutive delle varie specie etc.

Vi sono molte informazioni a disposizione online sui cicli evolutivi, sulle densità, etc. ma non tutte sono coerenti tra loro.
Altri potranno avere una opinione/visione diversa dalla mia. Di solito cerco di seguire il filo della logica nelle informazioni che raccolgo, ma si tratta di campi così vasti che a chi non ha la visione d'insieme possono certamente apparire argomenti troppo deboli.

La mia fonte principale di informazioni è "La Legge dell'Uno", un materiale canalizzato negli anni '80, di cui ho parlato spesso in precedenza, e che ritengo una delle fonti più valide su molti argomenti esoterici.
Lo trovi tradotto su Stazione Celeste (http://www.stazioneceleste.it/ra/LOOlibro1.htm), oppure in inglese qui https://www.lawofone.info. Non è un materiale facile da leggere, richiede uno studio paziente e dedicato, specialmente per chi è a digiuno di esoterismo, ma è veramente ricchissimo di spunti.

In ogni caso, tutte queste informazioni non sono fondamentali allo scopo evolutivo, a meno che questo tipo di ricerca non risuoni fortemente con te, e con tu non riceva spontaneamente intuizioni a questo riguardo; è molto più importante adoperarsi per polarizzarsi positivamente nella propria vita che non riempirsi di nozioni a livello mentale.

Abbraccio!
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. una settimana fa
  2. Coscienza
  3. # 3
Ciao Niccoló,
sono essenzialmente in cerca e dunque mi sono andata a leggere la Legge dell’Uno dal link stazione celeste, però diverse sessioni non sono accessibili, compresa l’introduzione... che forse aiuterebbe il neofita a capirci un po’ di più ... come mai? Inoltre mi potresti spiegare meglio operativamente come avviene questa intervista, mi sembra di avere capito che c’è una persona ( strumento) che canalizza “l’entità “ chiamata Ra, ma poi ci sono altre persone ...oltre l’intervistatore...grazie! Ciao!
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. Niccolò Angeli
  2. circa 3 giorni fa
Trovi l'intro e un po' di spiegazioni qui: http://www.stazioneceleste.it/ra.htm
  1. 4 giorni fa
  2. Coscienza
  3. # 4
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.