Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. Salute
  2. 6 Marzo 2019
Ho appena intrapreso questo difficile percorso… Liberarmi da questa dipendenza insalubre. Uso un prodotto di origine naturale, pratico meditazione e mantra e… "Prego". Chiedo a Nicolò e a tutti coloro che hanno esperienza suggerimenti, consigli E tutto ciò che possa supportarmi.
Grazie infinite
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao,
non sono mai stato dipendente dal tabacco, perciò non sono la persona più adatta a consigliarti!
Ex-tabagisti... fatevi avanti.
Recentemente però un amico su Youtube ha raccontato come ha smesso senza troppa fatica con la sigaretta elettronica.

Provo a riassumere a memoria:
- Da 30 sigarette al mese (nel suo caso) ha diviso a metà, 15 sigarette e 15 con quella elettronica - per 2 settimane
- Poi 7 sigarette e il resto elettronica per altre 2 settimane
- Poi 3 sigarette e il resto elettronica per altre 2 settimane
- Poi 1 sigaretta per tutto il tempo necessario (2,3,4 settimane) il resto elettronica
- Infine solo elettronica
- A questo punto ad ogni ricarica del liquido ha acquistato un liquido con sempre meno nicotina vendono liquidi con diverse percentuali credo)
- Fino a raggiungere un liquido con 0 nicotina
- A questo punto ha continuato a fumare ogni volta che vuole, ma ora usa un liquido senza nicotina

Poi lui consiglia tutta una serie di aggeggi, il tipo di sigaretta, il tipo di fluido etc. per chi è interessato guardatevi il video (non so neanche se si trovano in italia)

Questo come consiglio tecnico, poi al meditazione e la preghiera ti saranno di grande sostegno, soprattutto se hai fiducia in esse.

Abbraccio

COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. 2 settimane fa
  2. Salute
  3. # 1
Grazie… Con me la sigaretta elettronica non ha funzionato purtroppo
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. 2 settimane fa
  2. Salute
  3. # 2
Ciao, mi chiamo Marco; ho provato anche io con la sigaretta elettronica, ma circa 3 giorni fà, seguendo una trasmissione televisiva, ho scoperto che non hanno idea se sia dannosa alla salute, e che verra detto con certezza frà 20 anni; ti assicuro che non ti stò dicendo bugie, io ho fumato elettronico per ben 5 anni circa; ti posso consigliare lo spray alla nicotina che vendono in farmacia; è una cura che può durare fino a sei mesi, oltretutto puoi detrarre il costo della spesa tramite 730; è un pò caro, circa 41€; se ti interessa basta che ti rivolgi al farmacista, ti dovrebbe essere in grado di spiegare il funzionamento; comunque anche la meditazione aiuta; bisogna cercare di non pensarci al fumo, anche se come saprai non è facile; vediamo chi riesce prima a smettere, ciao.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. una settimana fa
  2. Salute
  3. # 3
Grazie Marco, per aver condiviso la tua esperienza… Ho provato tempo fa la sigaretta elettronica ma non ha funzionato… oltre al fatto che già sapevo non essere cosa innocua. Come hai già letto sto provando con una sinergia di metodi… Oggi è il terzo giorno senza fumo di sigaretta… È molto difficile, però se riusciamo a rendere sacro il sacrificio ce la possiamo fare.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. una settimana fa
  2. Salute
  3. # 4
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.