Forum

Discutiamo insieme su tutto ciò che è "nuova" saggezza.
  1. LAURA PACINI
  2. Il Potere della Visione
  3. 18 Febbraio 2019
Ciao Nicolò,
provo a riscriverti, perché non so se la mia richiesta di chiarimenti sulla camminata di potere ti sia arrivata..
premesso che la trovo molto stimolante a livello di percezioni ...mi domandavo questo: alla fine della meditazione inviti a rifare la meditazione all'occorrenza scegliendo una delle tecniche proposte nella meditazione, magari quella che ha risuonato meglio, ma allora in questo caso la camminata va fatta senza l'ausilio della tua voce, giusto? ci diamo noi un tempo e facciamo in autonomia?
Grazie ciao
Risposta accettata Pending Moderation
Ciao Laura,
esattamente, la sperimenti in totale autonomia. Una volta raggiunta la capacità di restare presenti e percettivi anche camminando, ci si può esercitare a farlo in luoghi dove c'è molta confusione (ad es. una via affollata o un supermercato)... se ne possono ricavare moltissime percezioni utili specialmente legate all'automatismo che guida la maggior parte degli esseri umani, comprendendo ancora meglio il piano illusorio e distaccandosene per acquisire consapevolezza.
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
Usa i commenti solo per testi brevi. I commenti NON sono anonimi.
  1. più di un mese fa
  3. # 1
Ciao Niccoló,
sebbene il corso sul potere della visione l’ho già concluso da un po’ ... sono rimasta affezionata ad alcune pratiche da te suggerite ... una in particolare
,suggerita nella camminata di potere, con cui ( probabilmente per una serie di concause ) ha risvegliato in me una particolare sensibilità nei confronti degli alberi ...in particolare quelli del giardino pubblico che attraverso per andare a lavoro... ma non solo... È come se si fosse attivato una sorta di dialogo molto antico che, in certi momenti arriva addirittura a commuovermi, tuttavia non so se limitarmi ad assaporare ciò che provo oppure devo osare ad andare un po’ più in là...ma tra l’altro non saprei come ....Ti ringrazio in anticipo!
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. lukas
  2. circa 1 mese fa
Se abbassi il livello del me.avrai un contatto diretto.
Ecco perché tutto ha percezioni più forti.
Detto questo, l albero in particolare anche a me ha fatto questo effetto.
Quando tocco un albero e come se sentissi la sua forza la sua saggezza..
Da rimanere senza parole.
Delle volte mi basta guardarne uno per migliore la giornata.
Ci sono delle cose che sfuggono a qualunque tipo di collegamento.
Forse questa è una.
  1. più di un mese fa
  3. # 2
Ciao,
ti suggerirei di osare... sempre!
Come dovrai scoprirlo da sola, gioca, divertiti. Prendi spunto dai bambini e gioca a dialogare con la Natura senza aspettative, ognuno ha il suo modo e non ce n'è uno migliore.
A me piace appoggiare la fronte sulla dura scorza degli alberi e piano piano lasciare che il mio corpo si sciolga nell'abbraccio, ascoltare il vento tra le fronde come se fosse al loro voce, respirare con quel vento e sentire che il mio sangue diventa più simile alla linfa...
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  3. # 3
Grazie Lukas ,e grazie ovviamente al nostro Niccolò che ringrazio sempre anticipatamente,
io gli alberi neanche provo a toccarli ...tendenzialmente per pudore...non mi va di attirare l'attenzione....e inoltre la sola vista mi lascia senza fiato alcune volte...., magari come dici tu quando ho "abbassato il livello del me" ( molto efficace questa espressione!) con una buona meditazione...ciò che sto provando sempre di più è come una sorta di "innamoramento"....ovviamente mentre scrivo c'è una parte di me critica e ironica che mi dice "figlia mia! sei messa male!" ....ma questa volta voglio fare come ci dice Niccolò, se l'ascoltassi dovrei rimuovere questa condivisione, invece la spedisco ma includo anche lei...le do l'attenzione che richiede...;)
Grazie ancora!
COMMENTA QUESTA RISPOSTA
  1. più di un mese fa
  3. # 4
  • Pagina :
  • 1

There are no replies made for this post yet.
However, you are not allowed to reply to this post.